FERRANIACOLOR: guarda in anteprima il video “Illustrated ABC” feat. Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)

2

Una primavera ricca di novità per i Ferraniacolor, la pop band italiana guidata da ex componenti dello storico gruppo dei Panoramics, che un anno fa ha esordito con l’EP “Alfabeto illustrato” ottenendo ottimi consensi dalla critica nazionale.

I Ferraniacolor lanciano il loro primo videoclip, che è la title track del disco, per la regia di Giacomo Fabbrocino e con la partecipazione dell’attore Andrea Renzi. Il video esce in doppia versione: in italiano e nella traduzione inedita in lingua inglese,“Illustrated ABC”, rivolta al pubblico internazionale. Il testo inglese è stato scritto a quattro mani da Marco Alfano (tastierista e anima dei Ferraniacolor assieme a Luca Zarrilli) e Tommaso Cerasuolo, cantante dei Perturbazione, che l’ha interpretata anche nella versione originale dell’EP.

“Alfabeto Illustrato” è stato registrato e mixato tra Torino, Napoli e le montagne molisane, contiene quattro canzoni, ognuna interpretata da un diverso ospite alla voce.

Marco Alfano (tastiere) e Luca Zarrilli (sassofono) da sempre hanno cercato di coniugare nella forma-canzone pop la godibilità dell’ascolto e la sperimentazione, producendo manufatti musicali che attraversano sonorità jazz, rock, bossa nova, minimalismo, lounge, psichedelia e ambient. Le influenze sono altrettanto eclettiche: da Burt Bacharach a Steve Reich, dai Beach Boys agli Stereolab, dai Divine Comedy a Sufjan Stevens, da Caetano Veloso ai Metronomy, da Ennio Morricone a Bjork.

Oggi i Panoramics rinascono sotto il nome di Ferraniacolor , una band dalla line-up aperta che porta avanti il loro discorso sul pop con una serie di nuove canzoni, e hanno confezionato un prodotto raffinatissimo con collaborazioni illustri alla voce, infatti in “Alfabeto Illustrato” troviamo: Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Gabriella Rinaldi (Zooming on the Zoo, VoxTwister, Panoramics, Innesto), Eugenio Cesaro, leader della indie band italiana Eugenio in Via Di Gioia e Simona Boo (99 Posse e L’Orchestra di Piazza Vittorio).

https://www.facebook.com/Ferraniacolor/
http://ferraniacolor.band/

2 Responses

  1. Eugenio Polacchi

    La versione inglese è molto più bella di quella in Italiano!
    Bella la biondina 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.