EMANUELE BARBATI: guarda in anteprima il video “Un’altra volta”

Venerdì 15 marzo arriva nelle radio e negli store digitali “Un’altra volta”, il nuovo singolo it-pop di Emanuele Barbati per l’etichetta luovo (edizioni iCompany e distribuzione Artist 1). Dopo la fortunata collaborazione con i Boomdabash per la canzone “Sorrido al sole”, il cui video ha superato le 250.000 visualizzazioni, il cantautore tarantino lancia pure il videoclip del nuovo singolo “Un’altra volta”, diretto da Paola Verardi.

“Un’altra volta” è una canzone dall’attitudine romantica che si realizza su un letto sonoro it-pop, tipico della musica attuale più interessante e coinvolgente. Scritta da Emanuele Barbati e prodotta insieme a Luca Serpenti, la canzone esprime un dolce e profondo senso di nostalgia verso i sorrisi che conserviamo nella memoria, che sono fonte preziosa di emozioni da rievocare e rivivere nel presente. “Una poesia di Bukowsky mi ha fatto capire l’universalità del linguaggio dell’arte con cui posso raccontare quel tempo trascorso pensando a qualcuno che si è amato, anche senza dirglielo mai. Il mio brano parla proprio di questo e lo ritrovo in questo passo: Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco, non ti scrivo neppure ciao”.

Nel videoclip si ripercorre la giornata tipica di una giovane adolescente, tra l’impegno nello studio, le fatiche e soddisfazioni sportive nella squadra di pallavolo, le serate allegre con gli amici di tutti i giorni. Vive, insomma, la sua quotidiana e normale esistenza, ormai lontana dalla storia d’amore importante che rivede nelle fotografie e vive nei suoi ricordi, tornando a fare capolino ogni tanto tra i suoi pensieri, anche solo per sorridere… un’altra volta.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore di Taranto. Laureato col massimo dei voti e menzione in musicologia e storia della musica, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2012 ha pubblicato due album: Sulla stessa via, 2012; Sfumature vol.1, 2014. Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per la casa editrice tedesca Edition Tintenfass e distribuito da Feltrinelli. Attualmente è impegnato in studio nella produzione del suo terzo album.

www.facebook.com/emanuelebarbati
www.instagram.com/emanuelebarbati

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.