COSMO: guarda il video di “Ho Visto un Dio”, tratto dal nuovo album “Disordine”

1

cosmo-hovistoundioIl disco di Cosmo uscirà fra poco più di un mese, eppure in giro già non si parla d’altro. Cosmo, alias Marco Jacopo Bianchi, già cantante e fondatore dei Drink To Me, qui alla prima prova con la lingua italiana.

“Ho visto un Dio” è più di un video di un singolo apripista, un vero e proprio manifesto programmatico che svela al pubblico le peculiarità e gli intenti di Cosmo: mettere a confronto il pop di qualità, le sonorità elettroniche più in voga e la tradizione musicale italiana.
Il video, girato da Gabriele Ottino per il collettivo Superbudda, rappresenta un’immersione nei tratti più psichedelici del pop di Cosmo. Il confine tra le realtà e le proiezioni è labilissimo.
Il disordine vince su tutto e si fa fatica a comprendere cosa sia vero e cosa percepito.
Le ballerine, lo spaesamento dato dai toni accesi dei colori, il bosco, sono tutti elementi che servono a inquadrare quello che è a tutti gli effetti uno dei tratti fondamentali di Cosmo: il caos!

[youtube id=”DUCj66lPlZs” width=”600″ height=”350″]

Non a caso Cosmo è la teoria del caos applicata alla musica pop.
Lucio Battisti a spasso con Grimes, l’anello di congiunzione tra gli Animal Collective e un cantautore. Jovanotti e Gold Panda.
La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave psichedelica e moderna.
Un microfono, due campionatori, synth e tanti effetti. E la chitarra acustica? In soffitta, col vecchio maglione di lana e la giacca di velluto con le toppe.

A maggio 2013 uscirà il suo primo album – “Disordine” – per 42 Records (I Cani, Colapesce, Criminal Jokers, Mamavegas e altri). Prodotto dallo stesso Cosmo con Andrea Suriani, che già aveva affiancato i Drink To Me per “S” e il precedente “Brazil”, entrambi pubblicati da Unhip.

Credits video “Ho visto un Dio”
Music – Cosmo
Director – Gabriele Ottino
D.o.p. – Paolo Bertino
Art Director – Elisa Barrera
Sketches – Riccardo Chiara
Choreography and Performance – Giulia Ceolin, Francesca Cola
Fashion Designer – Lucia Cuomo (Lù Creation)
Producer – Superbudda

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *