Anteprima: guarda “Conosco il tuo segreto”, il nuovo video de laMalareputazione

“Conosco il tuo segreto” de laMalareputazione è il quarto singolo estratto dall’album dall’album “Panico”, girato dai fratelli Marco e Paolo Bruciati, già al lavoro con i Virginiana Miller tra gli altri.

Il brano è una ballata che racconta la tendenza a non scegliere tra le alternative che la vita pone davanti. E lo fa attraverso una provocazione. Ponendo, cioè, tale scelta davanti a due vite opposte: quella iperfinanziaria di Wall Street o quella estetica della Nouvelle Vague. La soluzione sembra vicina alla seconda ipotesi e, dunque, al poter vivere il proprio tempo nella società insieme agli altri,”sedendosi accanto”, stando vicini, senza fretta.

laMalareputazione:
voce: Federico Gaeta
chitarra elettrica: Stefano Cozza

Testo di Federico Gaeta; Musica di Federico Gaeta e Stefano Cozza

Sinossi:
Il videoclip gioca sulla citazione di due film di Jean-Luc Godard: “Fino all’ultimo respiro”, opera prima del regista francese, e “Il disprezzo”, film girato in Italia e riduzione dell’omonimo romanzo di Moravia.

In maniera alternata, su due filoni paralleli, ci si muove tra lo studio di una pittrice che disegna sul corpo di una ipotetica Bardot ne “Il disprezzo” e le strade di una città in cui i musicisti de laMalareputazione si destreggiano richiamando la circospezione di Belmondo nelle prime scene di “Fino all’ultimo respiro”.

Sullo sfondo Livorno, città del triangolo industriale, del porto e scalo commerciale e turistico. Città dei registi del videoclip, i fratelli Marco e Paolo Bruciati già autori di videoclip per artisti come i Virginiana Miller, e città natia di Modigliani, pittore caro alla band che più volte ne ha celebrato la figura.

Crediti completi
Regia: Paolo e Marco Bruciati
Soggetto: laMalareputazione, Paolo e Marco Bruciati
Sceneggiatura: laMalareputazione, Paolo e Marco Bruciati

Montaggio: Paolo e Marco Bruciati
Riprese: Paolo e Marco Bruciati

Con Valentina Restivo e Alessandra Domenici
Opere di Valentina Restivo

Backstage: laMalareputazione, Paolo e Marco Bruciati
Prodotto da laMalareputazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.