The Dead Weather: esce il 25 Settembre il terzo album “Dodge and Burn”

“DODGE AND BURN”, l’attesissimo terzo album in studio dei The Dead Weather (Jack White, Alison Mosshart, Dean Fertita e Jack Lawrence), uscirà venerdì 25 settembre su etichetta Third Man Records. Ad anticipare l’album il brano “I Feel Love (Every Million Miles)” il cui video è stato diretto dal duo, vincitore di un Award, Ian & Cooper.

Registrato a Nashville durante una pausa dei membri della band dai loro molteplici impegni, “DODGE AND BURN” era stato annunciato nel 2013, quando la band e la Third Man Records presentarono un piano creativo a lungo termine che prevedeva la pubblicazione di una serie di singoli nel corso del successivo anno e mezzo.

Il 6 luglio 2015, DODGE AND BURN è stato finalmente ed ufficialmente annunciato. I The Dead Weather svelano ora la track list completa che comprende le quattro tracce precedentemente pubblicate (remixate e rimasterizzate) e otto brani inediti:
I Feel Love (Every Million Miles)
Buzzkill(er)
Let Me Through
Three Dollar Hat
Lose The Right
Rough Detective
Open Up
Be Still
Mile Markers
Cop and Go
Too Bad
Impossible Winner

I The Dead Weather si sono formati dopo un tour in Nord America che ha visto la band di Alison Mosshart, i The Kills, suonare con Jack White ed i The Raconteurs, band di Jack Lawrence. Al tour sono seguite alcune registrazioni informali al Third Man, studio di White, e poco dopo al trio si è unito il polistrumentista Dean Fertita (The Raconteurs/Queens of the Stone Age). A luglio 2009 i The Dead Weather pubblicano lo straordinario album di debutto “HOREHOUND”, acclamato in tutto il mondo sia dal pubblico che dalla critica e subito nella Top 10 della Billboard 200. I quattro musicisti hanno celebrato la pubblicazione con 23 show in Nord America per poi rientrare al Third Man per ricominciare a scrivere e registrare.

“SEA OF COWARDS” arriva a meno di un anno di distanza dall’album di debutto e ha letteralmente messo le cose in chiaro dimostrando che i The Dead Weather non erano più un semplice side project. White, Mosshart, Lawrence e Fertita erano ora una band. Nominato da Rolling Stone nella Top 15 dei “30 Best Albums of 2010”, “SEA OF COWARDS” ha raccolto numerosi consensi grazie all’aggressivo songwriting e all’incredibile intensità dei suoi brani. L’album ha portato la band in tutto il mondo, con show sold out e apparizioni a festival leggendari come il Coachella, il Glastonbury e il New Orleans Jazz & Heritage Festival.

Da allora, i The Dead Weather non si sono più fermati. Nata come una semplice collaborazione tra amici e compagni di palco, la band si è evoluta in una delle più vitali e provocatorie realtà della contemporanea scena rock‘n’roll e DODGE AND BURN vede i The Dead Weather spingere la propria creatività al limite per raggiungere un nuovo e più alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.