Stylophonic
Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio

Stylophonic Extended Showcase – Milano, 2 Ottobre @Magazzini Generali
Appuntamento con la musica elettronica che “si è sposata” con i grandi protagonisti di quella italiana, grazie alla presentazione del nuovo album “Boom!”, di  Stylophonic, noto dj milanese, al secolo Stefano Fontana.

L’evento, organizzato da TIM e Cubomusica ha visto salire sul palco un cast eccezionale di artisti, dal pop al rock melodico, passando anche per il rap: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Samuel Romano dei Subsonica, duetti tra Irene Grandi e Saturnino, e Malika Ayane e Dargen D’Amico, insieme anche a giovani talenti come Emis Killa e Ada Reina. In “conference call” (registrata) anche RAF, da San Francisco.

Da qualche settimana i brani dell’album sono in  streaming su cubomusica.it, e proprio ieri sera ai Magazzini Generali di Milano c’è stata una grande reunion per presentare le canzoni nate dalla collaborazione di  Stylophonic e i suoi amici artisti: “Le storie più grandi” con Irene Grandi e Saturnino, “Conto alla rovescia” con Emis Killa, “Quella giusta per te” con Malika Ayane e Dargen D’Amico, “Costa poco” con Samuel Romano dei Subsonica, “Dentro” con Ada Reina e appunto “Boom”, che dà il titolo all’album, con Giuliano Sangiorgi.

Oltre a queste tracce, eseguite ieri sera, nell’album anche “Gira il mondo” con RAF, “Dum, dum, dum” con Nesli, “Distortion” con Pau, “Black Mamba” con Ermal Meta e “Morti Pythons” con Caparezza.

Il disco spazia dal pop al rap, dall’indie al rock e contiene anche un remix del celeberrimo brano di Modugno  “Nel blu dipinto di blu” e un remix di  “Sabato notte” con la voce campionata di Mina dalla sua registrazione originale.

Un’ora di showcase è bastata per presentare l’album, ma la festa è continuata tutta la notte: complice anche il compleanno nr. 43 di Stefano Fontana si è ballato con la DJ Marathon che ha visto insieme le session di Andro.ID, componente dei Negramaro, nella sua versione da dj, Andrea Bartolini, i Doomwork, il duo Fare Soldi, oltre a Claudio Vittori, Mini Cool Boyz, Blatta & Inesha,  Fire Flowerz e Albi.

stylophonic-emiskilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.