Record Store Day: i Pearl Jam sono gli ambasciatori dell’edizione 2019

“In ogni negozio di dischi indipendente dove sono entrato, ne ho ricavato sempre qualcosa in termini di ottima musica e sensazioni forti. Mi sento sempre un pò meglio quando esco da un negozio di dischi.” – Mike McCready / Pearl Jam

Sarebbe quasi un eufemismo dichiarare “aspettavamo da tanto tempo un momento come questo”, ma oggi siamo orgogliosi di annunciare i Pearl Jam come ambasciatori della dodicesima edizione del Record Store Day, che quest’anno si celebra il prossimo 13 aprile.

Non potremmo essere più contenti e non solo perché, come almeno due generazioni di fan, adoriamo i Pearl Jam. O perché hanno dieci album in studio, centinaia di straordinari dischi dal vivo e versioni ufficiali di bootleg. O perché il 2017 li ha visti entrare nella Rock and Roll Hall of Fame. Amiamo i Pearl Jam, che continuano a essere acclamati dalla critica e dal pubblico con oltre 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, perché sono appassionati di musica nella loro essenza, proprio come noi.

“Ho lavorato nei negozi di dischi per tutta la mia vita e mi sento come se fossi cresciuta con i Pearl Jam a causa di tutto ciò. Una delle prime copie di ‘Ten’ che ho posseduto è stata con me in un lungo viaggio attraverso l’Europa in un’epoca che mi ha dato tanto. Alcuni dei miei più folli e migliori saldi di mezzanotte erano per gli album dei Pearl Jam e una qualsiasi delle loro canzoni mi fa pensare ai miei colleghi preferiti dei negozi di dischi. Questa scelta sull’ambassador è molto naturale, si tratta di una band che rimane fedele a se stessa e alle persone che li amano, una forma di vendita al dettaglio come quella dei negozi di dischi che fa più o meno la stessa cosa”, dichiara Carrie Colliton, co-fondatrice e organizzatrice del Record Store Day.

“I Pearl Jam sono onorati di essere ambasciatori dei Record Store Day per il 2019. I negozi di dischi indipendenti sono estremamente importanti per me, e lo sono da quando avevo 12 anni. Prima ancora che sapessi veramente cosa fossero, c’era una certa sensazione di ‘questo è un sogno diventato realtà’ ed è un paese delle meraviglie e c’è così tanto da imparare qui … ed è ancora così.

Supporta tutti i negozi di dischi indipendenti che puoi. Sono davvero una buona parte della società. Sai se ami la musica, questo è il posto giusto per scoprirla ed è importante aiutare le persone che lavorano qui. E richiede uno sforzo perchè devi cercare qualcosa che vuoi, devi parlare alla gente. Ho dovuto parlare con le persone per capire quale disco degli Aerosmith dovessi avere prima o qualsiasi altra cosa nel corso di un’intera giornata. È un posto dove imparare. È un posto dove divertirsi. Ed è un posto dove scoprire nuova musica. Vieni al Record Store Day, ma rendilo anche Record Store Year”, così Mike McCready, chitarrista e membro fondatore dei Pearl Jam.

Sarà un grande anno con i Pearl Jam ambassador del Record Store Day, festeggiate con noi il 13 aprile e trovate il vostro negozio di dischi sul nuovo sito recordstoredayitalia.com, a breve online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.