Sbarca sul mercato italiano la XTRA MILE Recordings, etichetta di punta della scena punk rock/folk londinese

Sbarca sul mercato italiano la Xtra Mile Recordings, etichetta di punta della scena punk rock/folk londinese che porta con sé nomi di tutto rispetto come Against Me!, Frank Turner, Jim Ward (At The Drive In, Sparta), solo per citare i più conosciuti. Un carico di nuove uscite discografiche pronte a scuotere il panorama nostrano in questo autunno-inverno 2011.

Kartel Creative, agenzia di management londinese e Audioglobe, uno dei più importanti distributori discografici italiani, hanno il piacere di annunciare l’arrivo sul mercato italiano della Xtra Mile Recordings, etichetta londinese specializzata nelle pubblicazioni di band – inglesi e non – del panorama punk/folk internazionale. Cavallo di battaglia del roster XMR sono i recentemente acquisiti Against Me! con la pubblicazione del loro ultimo doppio album “White Crosses/Black Crosses”. Oltre a loro, figurano tra gli artisti dell’etichetta, nomi storici della scena punk hardcore mondiale, adesso in veste cantautorale acustica. Da Jim Ward, co-fondatore dei leggendari At The Drive In e dei successive Sparta, al talentuosissimo Frank Turner – in Inghilterra e’ un vero e proprio “folk punk hero” – fondatore degli indimenticabili Million Deads e da 4 anni cantautore solista di successo. Il suo ultimo disco, “England Keep My Bones”, e’ schizzato al sesto posto della Uk album chart al momento della sua uscita, lo scorso giugno.

Xtra Mile Recordings e’ un’etichetta indipendente inglese nata nel 2003 con le pubblicazioni delle ormai leggendarie band post-hardcore inglesi Million Dead e Reuben. Animata sin dal suo inizio da una forte passione per la musica underground e da un’attitudine DIY (Do It Yourself) – approccio che molto spesso si trova nelle realtà della scena punk rock – ha cominciato la sua scalata verso la notorietà anno dopo anno, espandendo il proprio roster con ottime band come gli scozzesi The Xcerts e il loro powerpop distorto, gli inglesi Crazy Arm e i newyorkesi I Am The Avalanche.

XMR sta espandendo i propri orizzonti e definendo sempre di più il proprio inconfondibile sound, con le firme degli Against Me! (uno dei pop punk act più validi in circolazione negli ultimi anni), di Jim Ward (co-fondatore di Sparta, At The Drive In) e Dave Hause (già in diverse punk band della Pennsylvania come Paint It Black e The Loved Ones), quest’ultimi entrambi alle prese con i loro progetti acustici solisti.

Queste le uscite di Xtra Mile Recordings in programma per il mercato italiano:

Against Me! “White Crosses/Black Crosses”
[unica data italiana al Rock Your Weekend l'11 Novembre al Bloom di Mezzago (MI) con I Crazy Arm]
Jim Ward “Quiet In The Valley, On the Shores the End Begins, The Electric Six”
Dave Hause “Resolutions”
Crazy Arm “Union City Breath”
I Am The Avalanche “Avalanche United”
The Xcerts “Scatterbrain”