I DAFT PUNK nel mondo dei videogiochi con DJ HERO

Il leggendario duo di musica elettronica apparirà nel videogioco in esclusiva con le proprie sembianze ed una grande varietà di musica

Per la prima volta in un videogioco, il duo di DJ e produttori vincitori di un GRAMMY® Award, i Daft Punk, daranno il via alla festa con il videogioco di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) DJ Hero™ il prossimo 30 Ottobre 2009. Con oltre 93 mix esclusivi su disco di alcuni dei più importanti artisti di vari generi musicali – dance, pop, rock e hip-hop – i giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità come DJ vestendo i panni virtuali del famoso duo e sperimentare le loro inconfondibili sonorità in 11 mix originali, tra cui due “Megamixes” realizzati utilizzando la loro musica.

daftpunk_djhero

I mix inseriti nel gioco ”featuring” Daft Punk includono i seguenti:
· Daft Punk “Around the World” vs. Young MC “Bust A Move”
· Daft Punk “Da Funk” vs. NASA “Strange Enough ft. Karen O, ODB and Fatlip”
· Daft Punk “Da Funk” vs. Queen “Another One Bites the Dust”
· Daft Punk “Robot Rock” vs. Hashim “Al-Naafiysh (The Soul)” – Produced and mixed by The Scratch Perverts
· Daft Punk “Robot Rock” vs. Queen “We Will Rock You”
· Daft Punk “Short Circuit” vs. Boogie Down Productions “Jack Of Spades”
· Daft Punk “Technologic” vs. Gary Numan “Cars”
· Daft Punk “Television Rules The Nation” vs. No Doubt “Hella Good”

“ La partnership con Daft Punk è un’opportunità davvero rara e siamo per questo estremamente onorati di aver lavorato fianco a fianco con loro per la loro integrazione in DJ Hero in un modo così avvincente,” ha dichiarato Tim Riley, Vice President of Music Affairs per Guitar Hero®. “Questa è la prima volta in un videogioco che i fan avranno questo tipo di interazione diretta con Daft Punk e potranno allo stesso tempo sperimentare mix assolutamente inediti che includono alcune delle loro tracce più conosciute. E’ fantastico lavorare con Daft Punk perché essi rappresentano l’essenza della musica elettronica e sono famosi in tutto il mondo per il loro stile unico e la loro musica inconfondibile.”

Partendo dalla meccanica di gioco sviluppata e rifinita con Guitar Hero®, rivoluzionaria nel suo modo di essere totalmente accessibile ma anche per chi lo vuole estremamente competitive, DJ Hero® offre un’esperienza musicale interattiva completamente nuova che consente ai giocatori di guidare la festa e non solo di vivere, ma anche di ascoltare la musica in un modo nuovo. Con oltre 100 canzoni singole, rese in 93 mix unici mai ascoltati o realizzati prima d’ora che mescolano generi di musica diversi tra cui elettronica, pop, rock e hip-hop, DJ Hero offre la più varia ed internazionale collezione di musica mai riunita in un gioco musicale includendo vere e proprie pietre miliari di artisti leggendari. Creato in esclusiva per DJ Hero, il controller a forma di piatto immerge i fan nell’autentica cultura DJ mentre utilizzano e controllano le varie tecniche del DJ tra cui quella dello scratching, del blending, del beat matching e del sampling, lasciando spazio all’espressione creativa con una varietà di effetti e campioni scelti dal giocatore, trasformando così un volto in mezzo alla folla nell’anima della festa.

daftpunk_djhero2

DJ Hero è sviluppato da FreeStyleGames per il sistema di gioco Xbox 360® video di Microsoft, per PLAYSTATION®3 e PlayStation®2 e per il sistema Wii™ di Nintendo. Per ulteriori informazioni su DJ Hero, è possibile consultare i siti djhero.com, facebook.com/djhero e twitter.com/djhero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.