E’ morto Lemmy Kilmister, il leader dei Motörhead stroncato da un cancro a 70 anni

Ne avevamo festeggiato il compleanno giusto lo scorso 24 Dicembre, ma purtroppo questa notte è arrivata la brutta notizia. E’ scomparso all’età di 70 anni Ian Fraser Kilmister, detto Lemmy (Stoke-on-Trent, 24 dicembre 1945 – 28 dicembre 2015) il cantante e bassista dei Motörhead, dopo una breve battaglia contro un cancro molto aggressivo.

La band avrebbe dovuto suonare il prossimo Febbraio a Milano e Trento in compagnia di Saxon e Girlschool per festeggiare i 40 anni di carriera.

Ecco il messaggio ufficiale dei Motörhead:

There is no easy way to say this…our mighty, noble friend Lemmy passed away today after a short battle with an extremely aggressive cancer. He had learnt of the disease on December 26th, and was at home, sitting in front of his favorite video game from The Rainbow which had recently made it’s way down the street, with his family.

We cannot begin to express our shock and sadness, there aren’t words.

We will say more in the coming days, but for now, please…play Motörhead loud, play Hawkwind loud, play Lemmy’s music LOUD.
Have a drink or few.
Share stories.

Celebrate the LIFE this lovely, wonderful man celebrated so vibrantly himself.

HE WOULD WANT EXACTLY THAT.
Ian ‘Lemmy’ Kilmister
1945 -2015

Born to lose, lived to win.

Le nostre foto del concerto di Milano del 2014

Motörhead

I Motörhead sono un gruppo hard & heavy britannico, formatosi a Londra nel 1975 per iniziativa del cantante, bassista e leader storico Lemmy.

Sono ritenuti tra gli ispiratori principali di speed e thrash metal, anche se Lemmy Kilmister e i suoi compagni di band si definiscono autori di brani di puro e semplice rock and roll. I temi più spesso ricorrenti nelle loro canzoni sono la guerra (intesa principalmente come lotta contro la malvagità), le sostanze stupefacenti, il sesso, il rock, l’abuso infantile e la vita “on the road”. A livello mondiale hanno venduto più di 50 milioni di dischi, di cui quasi 20 nei soli Stati Uniti d’America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.