E’ morto Pau Donés, il cantante degli Jarabe de Palo aveva 54 anni

E’ morto Pau Donés Cirera (Montanuy, 11 ottobre 1966 – 9 giugno 2020), il cantautore e chitarrista spagnolo, fondatore degli Jarabe da Palo.

Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook della band:
La famiglia Donés Cirera comunica che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro che soffriva dall’agosto 2015.

Vogliamo ringraziare la squadra medica e tutto lo staff dell’ospedale della Vall de Hebron, Hospital Sant Joan Despi Moisès Broggi, ICO (Institut Català d’Oncologia), Servei de Paliatius dell’ospedale di Viella e al VHIO (Istituto Oncologico de la Vall Hebron ) tutto il suo lavoro e dedizione durante tutto questo tempo.

Chiediamo il massimo rispetto e intimità in questi momenti difficili.

Pau Donés, di origine montanuyense, ma cresciuto a Barcellona, ha lavorato con vari gruppi prima di diventare fondatore e leader degli Jarabe de Palo. A 15 anni, insieme a suo fratello Marc, forma un gruppo chiamato J.& Co.Band; poi un altro chiamato Dentaduras Postizas. Durante questo periodo combina le sue esibizioni musicali in locali di Barcellona con il lavoro in un’agenzia pubblicitaria.

Il grande successo arriva dopo un viaggio a Cuba, dove trova l’ispirazione per scrivere La flaca che darà titolo al suo primo album nel 1996. L’anno successivo, a sorpresa, il disco vende milioni di copie in tutto il mondo, e diventa la canzone dell’estate 1997.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.