E’ morto Guido Elmi / Steve Rogers, lo storico produttore di Vasco Rossi, Alberto Fortis e Skiantos

E’ morto Guido Elmi, conosciuto con il nome d’arte di Steve Rogers (Bologna, 13 ottobre 1948 – Bologna, 31 luglio 2017): il produttore discografico, musicista, arrangiatore e art director, che collaborava con Vasco Rossi dal 1980, aveva 69 anni.

Fu sui l’intuizione di creare un gruppo di supporto per l’allora sconosciuto Vasco, la Steve Rogers Band: ne facevano parte Massimo Riva, che di lì a qualche anno ci avrebbe lasciato per sempre, “il gallo” Claudio Golinelli e Maurizio Solieri, entrambi presenti sul palco di Modena Park. Elmi ha legato il suo nome soprattutto a Vasco, ma nel corso della sua carriera ha prodotto anche dischi di Alberto Fortis e dei bolognesi Skiantos, tutto un altro versante rispetto al “provincial-rock” del Blasco nazionale, a testimoniare una sensibilità e una visione che riusciva ad abbracciare anche fenomeni lontanissimi dal mainstream.

Il Blasco lo ha ricordato con un breve commento pieno di dolore sulla sua pagina Facebook: «Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste. Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park ! Wiva Guido !».

Fonte | La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.