MORRISSEY cancella 7 date del tour italiano dopo la lite di Roma

2

Morrissey, che in questi giorni si trova a Roma in vacanza, ha annunciato l’annullamento di un lungo tour italiano di 7 date (non ancora ufficializzato). L’unica data confermata era quella prevista il 6 settembre allo Sferisterio di Macerata.

da Rolling Stone: Morrissey canceled seven “proposed live dates” in Italy in September, according to his nephew, photographer Sam Esty Rayner. “Obviously, with psychopaths like this on the loose, it is not safe for me to be in Italy,” the singer said, per his nephew.

Il cantante è stato fermato da una pattuglia di poliziotti mentre «guidava ad alta velocità e contromano su Via del Corso». In prima battuta l’agente, come vuole la prassi in situazione di allerta terrorismo 2, si è preoccupato di identificare l’uomo alla guida (il fotografo Sam Esty Rayner, nipote del cantante) e poi Morrissey. Patente e documenti, oltre all’immediata contravvenzione per via dell’infrazione è stato l’esordio.

L’atteggiamento duro degli agenti non è andato a genio alla voce degli Smith tanto che ieri, attraverso i social la notizia viene riportata così dal fotografo e nipote della Sam Esty Rayne: “Ieri sera alle 7.45 in via del Corso l’agente di polizia nella foto ha terrorizzato Morrissey per 35 minuti esigendo i documenti”. Morrissey, sempre attraverso il nipote dichiara: “Non avevo infranto nessuna legge, non mi stavo comportando in modo sospetto. Il poliziotto ha tolto la sicura alla sua pistola e ha iniziato ad urlarmi in faccia”.

Da questa situazione è nata la decisione di cancellare il tour nella nostra penisola, preoccupato per la sua incolumità («Con psicopatici del genere in giro, non mi sento sicuro in Italia»).

Fonte | http://roma.repubblica.it/

Fonte | www.rollingstone.com

Update: abbiamo interpellato il Comune di Macerata e il concerto risulta PER ORA confermato.

2 Responses

    • Kron

      Oltre tutto a Macerata il concerto era per raccogliere fondi per i terremotati!!!! Tiratela di meno. Se fossi stato io a fare un numero del genere la polizia come minimo mi riempiva di legnate..

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.