L’Instagram Takeover dei GOOD CHARLOTTE

Domani, giovedi 31 Gennaio i Good Charlotte, dei fratelli Benji e Joel Madden, “ruberanno” il nostro account Instagram, diventando, per un giorno, i gestori in tutto e per tutto del nostro profilo social, postando foto, Instagram stories e racconti dal loro tour europeo che inizierà proprio il 31 gennaio a Vienna, per poi arrivare domenica 3 Febbraio all’Alcatraz di Milano per l’unica data italiana.

Ma cos’è un Instagram Takeover?
Durante un Instagram Takeover brand e spazi editoriali come il nostro affidano il proprio account Instagram a personaggi e artisti famosi, permettendo loro di postare contenuti a libera scelta per un breve periodo di tempo. I migliori contenuti verrano poi postati su questo articolo che sarà aggiornato nei prossimi giorni 🙂

Segui i nostri profili Instagram:
instagram.com/rockonitalia/
instagram.com/goodcharlotteband/

Chi sono i Good Charlotte?
Formatisi a metà anni ’90, i Good Charlotte hanno letteralmente sollevato di peso il pop punk, contribuendo in maniera decisiva a portare il genere alle grandi masse radiofoniche e televisive. Già il disco d’esordio self-titled Good Charlotte, del 2000, contiene hit quali Little Things e Festival Song, ma è con The Young and the Hopeless del 2002 che la band viene catapultata nel mondo delle star musicali. Canzoni come The Anthem e Lifestyles of the Rich & Famous entrano da subito nell’immaginario collettivo, diventando la colonna sonora quotidiana di milioni di ascoltatori dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri.

Il successo planetario della band non fa che crescere. Con The Chronicles of Life and Death (2004) i Good Charlotte raggiungono vette sempre più elevate sfondando ogni porta del mainstream grazie a hit come I Just Wanna Live o We Believe: tanto quest’album come il successivo Good Morning Revival (2007) diventano ben presto più volte dischi di platino. Dopo l’uscita di Cardiology nel 2010, la band decide di prendersi una pausa per concentrarsi sui propri impegni personali.

La voglia di rimettersi in gioco però è più forte di qualsiasi cosa: nel 2015 Benji e Joel Madden decidono di mettere fine al periodo di pausa, e a inizio 2016 i Good Charlotte compiono il grande ritorno con il disco Youth Authority, prodotto dal guru del rock moderno John Feldmann. Sull’onda del successo, la band sigla un accordo con l’etichetta BMG per la pubblicazione di Generation RX, il nuovo album uscito lo scorso 14 settembre.

GOOD CHARLOTTE
+ Sleeping with Sirens
+ Boston Manor
+ The Dose

Domenica 3 febbraio 2019 – MILANO
@Alcatraz, Via Valtellina

Evento Facebook: facebook.com/events/129500537918126/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.