GARBAGE: la band di Shirley Manson e Butch Vig in concerto mercoledi 8 Giugno a Milano

Dopo alcuni indizi e le prime anticipazioni, i Garbage svelano i dettagli del loro atteso ritorno con il sesto album in studio Strange Little Birds, in uscita il 10 giugno per la loro etichetta Stunvolume, e con un nuovo tour europeo che li vedrà sul palco del Fabrique di Milano mercoledì 8 giugno, per l’unica data italiana a quattro anni dall’ultimo concerto nel nostro Paese.

GARBAGE

Special Guest: GIORGIENESS
Mercoledì 8 Giugno 2016 – MILANO
Fabrique – via Gaudenzio Fantoli, 9
Biglietto: € 25,00 + prev.

Biglietti in vendita su a questo link > http://bit.ly/1pAU01M
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, il nuovo album dei Garbage Strange Little Birds arriva a quattro anni dal precedente Not Your Kind Of People e segna un ritorno verso le sonorità dell’acclamato album di debutto omonimo. Il disco è stato realizzato raccogliendo un’ampia gamma di spunti, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: “la principale linea guida è stata quella di mantenerlo fresco e di dare ascolto all’istinto sia per i testi che per la musica”, racconta Shirley Manson.

Attivi dal 1995, lo scorso anno i Garbage hanno celebrato il ventesimo anniversario dell’esordio Garbage con la Deluxe Edition del disco ed il 20 Years Queer World Tour, con il quale hanno registrato una lunga serie di sold out in tutto il mondo. Nel corso degli anni la band ha scalato le classifiche internazionali con tutti gli album del suo repertorio, vendendo oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo ed esibendosi in più di 35 Paesi.

Garbage sono: Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker, Butch Vig.

GIORGIENESS

Come Se Non Ci Fosse Un Domani è il terzo singolo di GIORGIENESS, e segue la pubblicazione dei precedenti singoli K2 e “Non Ballerò”. L’uscita del video di “Come Se Non Ci Fosse Un Domani” per la regia/produzione di Marco Morandi e le maschere di Paolo Proserpio, annuncia anche l’uscita del primo vero e proprio album di GIORGIENESS, la band di Giorgie D’Eraclea, che si intitola La Giusta Distanza disponibile dall’8/4 per Woodworm (etichetta di MottaFast Animals And Slow Kids, Scisma, Appino, Julie’s Haircut e tanti altri).

Registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 su nastro magnetico e quindi in analogico La Giusta Distanza è un disco rock diretto, immediato, forte ed urgente. Le undici tracce del disco attraversano gli stati d’animo della 24enne Giorgie D’Eraclea e raccontano la vita in maniera autobiografica, attraverso la ruvidezza delle chitarre e la dolcezza – graffiante quanto potente – della sua voce, che racconta testi introspettivi e personali.

Il disco è stato registrato presso EDAC Studio a Fino Mornasco (vicino Como) da Davide Lasala (Edda, Dellera, Nic Cester dei Jet, Bocephus King…) che del disco ne è produttore, arrangiatore, esi è occupato del missaggio, oltre che aver suonato tutte le chitarre e pianoforti nel disco.

Tutti i brani sono prodotti da Davide Lasala, a d esclusione di “Che Strano Rumore” che è prodotta da Giorgie D’Eraclea e Jarno.

Giorgieness dal vivo ed in studio sono: Giorgie D’Eraclea (voce e chitarre), Davide Lasala (Chitarre e pianoforti), Andrea De Poi (Basso), Lou Capozzi (Batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.