Flowers Festival: PIXIES e Antony And The Johnsons in concerto a Collegno (Torino)

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione, che ha coinvolto 40.000 spettatori e 40 artisti di livello nazionale e internazionale, torna il Flowers Festival, che si terrà dal 12 al 29 luglio nel Cortile della Lavanderia all’interno del Parco urbano della Certosa di Collegno.

FLOWERS Festival 2016

dal 12 al 29 Luglio
Parco della Certosa
COLLEGNO (TORINO)

Martedi 12 Luglio 2016
Antony and The Johnsons, Oneohtrix Point Never, Hudson Mohawke
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/flowers2016
Prezzo biglietti: 34,50 euro

Giovedi 21 Luglio 2016
Pixies
Biglietti in vendita (dalle ore 15) a questo link > http://bit.ly/flowers2016
Prezzo biglietti: 35 euro + prevendita

flowers-festival-2016

ANOHNI

I primi nomi ad essere annunciati sono di altissimo livello, e infatti l’apertura del festival martedì 12 luglio vedrà sul palco un progetto molto speciale: la collaborazione tra Antony and The Johnsons, Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke sotto il monicker di ANOHNI.
A cinque anni di distanza dall’ultimo album Swanlights (2010), Hopelessness – questo il titolo dell’album – è composto da una soundtrack con sonorità elettroniche e dance, soulful vocals e testi che trattano temi come sorveglianza globale, guerra dei droni ed ecocidio.
Il disco riparte dalle recenti collaborazioni sinfoniche dell’artista e si pone l’obbiettivo di interrompere le divagazioni della musica popolare attraverso testi politicizzati contestualizzati in sonorità pop/dance.

PIXIES

Giovedì 21 luglio sarà la volta di quella che viene considerata la band seminale dell’alternative rock: i Pixies, che con il loro rock in bilico tra power pop e garage hanno influenzato trent’anni di storia della musica, in primis i Nirvana e i gruppi della scena anni Novanta.

La band, dopo gli splendidi album di fine anni Ottanta e lo scioglimento nel 1993, è tornata insieme nel 2004 per una serie di EP e tour in tutto il mondo, fino alla pubblicazione di un nuovo album, Indie Cindy, nel 2014, a 15 anni dal precedente Trompe Le Monde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.