TRIVIUM: il nuovo album “Silence in the snow” esce il 2 ottobre

I Trivium annunciano la pubblicazione del loro attesissimo nuovo album in studio dal titolo “Silence in the snow” in tutti i negozi e digital store il 2 ottobre su etichetta Roadrunner Records. “Silence in the snow” arriva dopo “Vengeance Falls”, album di grandissimo successo del 2013. Prodotto da Michael “Elvis” Baskette (Slash, Alter Bridge, The Amity Affliction) e mixato da Josh Wilbur (Gojira, Lamb of God), “SILENCE IN THE SNOW” è disponibile in preorder su http://apple.co/1DUPOKU.

TRIVIUM – in concerto il 12 Agosto a Majano (UD)

Il Festival di Majano (UDINE) si conferma capitale della grande musica metal nel Nordest Italia; dopo il travolgente live dei Lacuna Coil, che ha infiammato lo scorso sabato l’Area Concerti Festival gremita da oltre 4 mila persone, domani, mercoledì 12 agosto sarà la volta di un altro grande nome internazionale, quello dei Trivium, gruppo thrash metal di livello mondiale proveniente da Orlando (Florida, USA), al Festival di Majano per un’unica imperdibile data italiana del loro tour mondiale, straordinariamente ad ingresso gratuito.
Ad arricchire la serata anche un importante support act, quello degli udinesi Despite Exile, che scalderanno il pubblico a partire dalle 20.30.

trivium-2015

TRIVIUM – Silence in the snow

“Silence in the snow” può essere considerato una pietra miliare creativa per la band. L’album ha la sua genesi nel 2007 ed è stato direttamente influenzato dal tempo che i Trivium hanno trascorso nel leggendario Heaven & Hell Tour. Ci sono voluti 8 anni prima che la band fosse pronta ad affrontare il lavoro impegnativo di fondere le sue influenze classiche in un disco moderno. Ispirati dal metal classico (Black Sabbath e Rainbow, Iron Maiden e Judas Priest, Pantera e Slayer, Megadeth e Metallica) i Trivium si sfidano a raggiungere simili livelli di grandezza assumendo vocal coaches a prendendo lezioni di chitarra per migliorare la loro evoluzione creativa. Il risultato è straordinario , colmare la storia dell’hard rock e metal e simultaneamente portarla verso il futuro con brani come “Blind Leading The Blind” e il primo singolo “Until The World Goes Cold.”

Considerato da Premier Guitar come “l’album musicalmente più soddisfacente della band” , “Vengeance Falls” del 2013 ha avuto un impatto mondiale stupefacente arrivando #2 nella Billboard “Hard Rock Albums” chart e #15 nella Billboard 200 – il secondo top 15 debutto consecutivo. L’album ha inoltre debuttato #2 in Giappone , Top 10 in Australia, Germania e Austria, Top 15 in Canada e Top 25 in UK, tutti questi risultati sono i più alti raggiunti dalla band fino ad ora.

Nati nel 2000, i Trivium sono stati catapultati nelle prime file del modern metal con “ASCENDANCY”, album di debutto del 2004 su etichetta Roadrunner che è stato nominato “Album dell’anno” niente meno che da Kerrang!
“The Crusade” del 2006 ha incorporato nuovi colori melodici al suono della band riscuotendo commenti favorevoli da parte della critica e un debutto nella Top 25 della Billboard 200.
“SHOGUN” è arrivato due anni dopo e ha ricevuto un grande consenso e un successo di classifica , incluso un debutto #1 nella Rock Albums Chart in UK.
“IN WAVES” ha raggiunto la #1 della Billboard “Hard Rock Albums” al suo debutto nel 2011 per non parlare dello stupefacente debutto top 15 nella Billboard 200.

I Trivium hanno vinto il “Golden Gods Award” di Metal Hammer nel 2006 come “Best Live Band” così come innumerevoli altri premi. Hanno girato il pianeta sia da headliner che da special guests (accanto agli Iron Maiden, Slipknot e Machine Head), hanno partecipato a festival leggendari e a tutti quelli più importanti come Download, Rockstar Energy Drink Mayhem Festival, Soundwave, Family Values e Ozzfest.

I Trivium sono: Matt Heafy: voce, chitarra, Corey Beaulieu: chitarra, Paolo Gregoletto: basso Mat Madiro: batteria

TRACKLISTING
1) Snøfall
2) Silence In The Snow
3) Blind Leading The Blind
4) Dead And Gone
5) The Ghost That’s Haunting You
6) Pull Me From The Void
7) Until The World Goes Cold
8) Rise Above The Tides
9) The Thing That’s Killing Me
10) Beneath The Sun
11) Breathe In The Flames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.