Rocketman: esce il 24 maggio la colonna sonora del film su Elton John

La colonna sonora “Rocketman: Music From The Motion Picture” del biopic dedicato a Elton John sarà pubblicata il 24 maggio, in occasione dell’uscita del film nei cinema, dal 22 maggio in UK e dal 29 maggio in Italia.

Nella colonna sonora il celebre produttore e compositore Giles Martin reinterpreta e re-immagina i successi iconici di Elton, adattando la musica in modo sartoriale alla narrativa del film, creando un vero spettacolo mozzafiato anche grazie alla magistrale interpretazione di Taron Egerton.

Il singolo “Rocket Man” è una splendida interpretazione del classico di Elton del 1972, Elton John ha dichiarato: “Era così importante per me che la musica che ho composto e registrato fosse cantata da Taron. Volevo che mi interpretasse in tutti i sensi attraverso i testi di Bernie e la mia musica – e quindi non solo con la recitazione. Ho lasciato Taron nelle mani di Giles Martin, di cui mi fidavo perché è geniale. Non volevo vegliare sul processo e mi sono fidato che facessero ciò che dovevano fare artisticamente e alla fine sono rimasto stupito dal risultato. Ottenere la musica giusta è stata la cosa più importante, dato che le canzoni del film sono parte integrante della storia.”

Taron Egerton ha detto: “La fortuna di avere Elton coinvolto nel film è che siamo stati in grado di lavorare con lui per reinterpretare le sue canzoni più classiche. Giles Martin ha un gusto impeccabile e un’abilità enorme dare una nuova versione alle canzoni rimanendo fedele al passato.”

Giles Martin ha detto “La cosa bella di Elton è che è un vero artista: infatti lascia che le persone si approprino del suo lavoro e vuole che ne facciano una propria interpretazione. Tutto ciò è molto stimolante per lui. Avevamo la possibilità di reinterpretare e di dare una nuova versione delle canzoni mantenendole comunque fedeli all’originale. Le canzoni sono la storia del film, sono il cuore di ciò che accade. Una volta che le canzoni iniziano, si apre un mondo intero. Taron si è dedicato interamente a questo lavoro e credo che nessun altro avrebbe potuto interpretare Elton al meglio. ‘

La colonna sonora contiene anche una nuova canzone di Elton John e Bernie Taupin, ‘(I’m Gonna) Love Me Again’ eseguita da Elton e Taron Egerton. L’album è prodotto da Giles Martin (eccetto ‘(I’m Gonna) Love Me Again ‘coprodotto da Giles Martin e Greg Kurstin) ed è stato registrato tra il 2017 e il 2019 nei leggendari Abbey Road Studios e AIR Studios. I produttori esecutivi dell’album sono Elton John, David Furnish, Matthew Vaughn e Dexter Fletcher.

La Paramount Pictures presenta, in associazione con la New Republic Pictures, la produzione di ROCKETMAN, un’epica fantasia musicale sull’incredibile storia degli anni rivoluzionari di Elton John. Distribuito nei cinema dal 29 maggio, il film racconta il fantastico viaggio di trasformazione del timido pianista prodigio, Reginald Dwight, nella superstar internazionale Elton John.

Il film è la storia – attraverso le canzoni più amate di Elton John e interpretate dalla star Taron Egerton – di un ragazzo di provincia divenuto una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman vede a fianco di Taron anche Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo del paroliere e compositore di Elton, Bernie Taupin, e Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid. Bryce Dallas Howard nella madre di Elton. ROCKETMAN è stato diretto da Dexter Fletcher, scritto da Lee Hall e prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling e David Reid

TRACKLIST
1 The Bitch Is Back (Introduction)
2 I Want Love
3 Saturday Night’s Alright (For Fighting)
4 Thank You For All Your Loving
5 Border Song
6 Rock & Roll Madonna – Interlude
7 Your Song
8 Amoreena
9 Crocodile Rock
10 Tiny Dancer
11 Take Me To The Pilot
12 Hercules
13 Don’t Go Breaking My Heart
14 Honky Cat
15 Pinball Wizard – Interlude
16 Rocket Man
17 Bennie and the Jets
18 Don’t Let The Sun Go Down – Interlude
19 Sorry Seems To Be The Hardest Word
20 Goodbye Yellow Brick Road
21 I’m Still Standing
22 (I’m Gonna) Love Me Again

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.