Revolution: nuovo singolo e nuovo video per gli AIRWAY!

AIRWAY
“REVOLUTION”
in radio da lunedì 9 maggio 2011

“Revolution”, canzone composta dagli AIRWAY nel 2009, ha nel suo testo una visione quasi profetica rispetto a quello che sarebbe successo nel 2011. Tutte le rivoluzioni sociali esplose nel Nord Africa, la discussa situazione politico-sociale italiana sembrano sposarsi perfettamente con le tematiche trattate nella canzone. Gli AIRWAY non hanno scritto “Revolution” con intenti politici, ma come manifestazione di un disagio personale, specchio della società odierna, e come invito che intendono rivolgere ai propri coetanei (che la band definisce “generazione in lacrime” “figlia di un futuro che non c’è”) a prendere in mano la propria vita e fare il possibile per cambiare le cose. “Revolution” è un urlo di coraggio che chiama speranza e cambiamento, e che prenderà forma solo se questa nascerà prima dal cuore di ognuno di noi. Se prima non cambieremo noi stessi non potremo mai cambiare il mondo…
“Revolution” e’ anche un videoclip con la regia di Enrico Tomei:

Airway è un progetto nato nel 2005. Sandro Cisolla (chitarra e voce), Valerio Morossi (basso e voce), Alessandro Carlozzo (batteria) e Izzy (Alessandro Cecino, chitarra): quattro ragazzi poco più che ventenni con la passione per la musica rock.
La band ha già registrato due album: il primo “Faded Lights” è cantato in inglese ed è permeato da sonorità decisamente veloci e decise, mentre il secondo “Respira” ha segnato una netta maturazione: gli Airway sono approdati a un sound rock più originale, senza mai dimenticare la predilezione per le melodie pop ‘a presa rapida‘ che li hanno sempre contraddistinti.
La band ha sostenuto più di 150 concerti in tutta Europa, e nel marzo del 2009 è volata in cima alle classifiche di TRL con il video della canzone “Faded Lights”, che con un successo assolutamente inaspettato ha portato gli Airway a essere selezionati per il tour estivo TRL On Tour esibendosi davanti a 1.500 persone.
L’uscita di “Respira” (2010) è stata preceduta dal singolo “Cali Di Tensione“, a cui sono seguiti “Distante“ ed ora “Revolution”!

AIRWAY
“REVOLUTION”
dall’album “Respira” (2010)

etichetta: Rude Records
distribuzione: Edel
edizioni: Warner Music Publishing – Punx Crew Ed. Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.