N.E.R.D.: dopo 7 anni esce domani il nuovo album “No One Ever Really Dies”

Dopo aver presentato a inizio novembre il singolo “Lemon” insieme a Rihanna e aver lanciato la relativa dance challenge che ha spopolato su tutti i social, i geniali N.E.R.D., ovvero Pharrell Williams, Chad Hugo e Shae Haley, tornano venerdì 15 dicembre con il loro nuovo album, “No_One Ever Really Dies”, dopo 7 anni dall’ultimo “Nothing”.

Un ritorno alle origini per Pharrell Williams, Re Mida della musica e della moda: i testi sono perlopiù tutti incentrati sulla questione razziale che al rapper/produttore/stilista sta da sempre molto a cuore. Anche nel nuovo video, uscito qualche giorno fa, di “1000” feat. Future compare all’inizio un disclaimer che è più una dichiarazione programmatica: “I N.E.R.D e la Columbia Records non supportano alcuna forma di violenza. Abbiamo solo l’accesso Internet”. Seguono immagini di proteste di tutto il mondo, con la bandiera dei conservatori americani bruciata.

Altissimo è anche il livello delle altre collaborazioni, oltre a quelle di Rihanna e Future, presenti nell’album che vanno da Ed Sheeran a Kendrick Lamar, da M.I.A. a Gucci Mane e Andrè 3000.

I N.E.R.D. (acronimo che corrisponde appunto a No One Ever Really Dies) mancano dalle scene musicali da 7 anni, da quando hanno pubblicato “Nothing” nel 2010. Da allora Pharrell Williams si è dedicato alla sua carriera da solista e a moltissimi altri progetti collaterali, dalla produzione di moltissimi album fino alla moda, ma i N.E.R.D, nati per iniziativa sua e di Chad Hugo nel 2001, sono sempre rimasti un progetto prioritario con il loro sound riconoscibile ma poco classificabile, che unisce rock, elettronica, funk e hip hop.

Quattro gli album pubblicati dal gruppo finora, tra i quali il più famoso “Fly Or Die” del 2004, contenente la celebre hit mondiale “She Wants To Move”.

N.E.R.D. – “No One Ever Really Dies” – Tracklist
Lemon (explicit) feat. Rihanna
Deep Down Body Thurst (explicit)
Voilà (explicit) feat. Gucci Mane & Wale
1000 (explicit) feat. Future
Don’t Don’t Do It feat. Kendrick Lamar
ESP
Lightning Fire Magic Prayer
Rollinem 7’s (explicit) feat. Andrè 3000
Kites (explicit) feat. Kendrick Lamar & M.I.A.
Secret Life Of Tigers (explicit)
Lifting You (explicit) feat. Ed Sheeran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.