Michael Stipe: il cantante dei R.E.M. pubblica il primo singolo da solista “Your Capricious Soul”

A distanza di 8 anni dallo scioglimento dei R.E.M. Michael Stipe annuncia il suo primo singolo da solista, che si intitola “Your Capricious Soul”, e sarà pubblicato digitalmente sabato 5 ottobre, tramite il suo sito web.

L’uscita è programmata per coincidere con le proteste di giustizia climatica “International Rebellion” del 7 ottobre. Per i successivi 365 giorni, Stipe devolverà tutti i suoi guadagni dalle vendite e dalle licenze a Extinction Rebellion per aiutare il loro lavoro di protesta non violenta riguardante l’emergenza climatica.

“Your Capricious Soul” sarà disponibile esclusivamente tramite MichaelStipe.com e non apparirà immediatamente su nessuna delle principali piattaforme di streaming digitale. Il download ha un prezzo di 77 centesimi ma chi preferisce può inserire un importo a propria scelta. Verrà anche fornita un’opzione di download gratuito.

Il video di accompagnamento della canzone è stato creato dall’acclamato artista e regista Sam Taylor-Johnson.

Spiegando perché ha scelto di presentare questo ultimo lavoro musicale in questo modo, Stipe dice: “Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare indietro. Adoro “Your Capricious Soul” – è il mio primo lavoro da solista. Voglio aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha dato l’incentivo a spingere il rilascio e non aspettare. La nostra relazione con l’ambiente è stata una preoccupazione per tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta Terra, la nostra posizione e il nostro posto su di esso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.