METALLICA: esce il 10 Novembre l’edizione deluxe di “Master of Puppets”

I Metallica hanno annunciato l’uscita in versione deluxe e rimasterizzata di Master Of Puppets: il cofanetto sarà rilasciato il 10 novembre e sarà disponibile in diversi formati, la Deluxe contenerrà 10 CD, due LP, due DVD e una cassetta, oltre ad un libro di 108 pagine, una cartelletta con testi scritti a mano e sei spillette.

Master of Puppets è il terzo album in studio dei Metallica, pubblicato il 3 marzo 1986 dalla Elektra Record. Lo scorso anno, il disco è diventato il primo album Metal ad essere aggiunto al Registro Nazionale di Registrazione della Biblioteca degli USA, che conserva opere “culturalmente significative“. In generale, Master Of Puppets ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, ed è destinato a raggiungere una cifra stellare con questa ristampa.

Nel video qui sotto potrete vedere il frontman James Hetfield, scartare e aprire per la prima volta il Box Set di Master Of Puppets.

Il 4 settembre inizia da Amsterdam il WorldWired Tour per presentare l’ultimo album in studio Hardwired…To Self-Destruct (prodotto da Greg Fidelman con James Hetfield e Lars Ulrich) uscito il 18 novembre 2016, debuttando al numero uno delle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 800.000 copie nella prima settimana.

Il tour comprende tre date in Italia in due città: il 10 febbraio a Torino e il 12 e 14 febbraio a Bologna. La band norvegese Kvelertak farà da supporto al tour.

I Metallica si sono formati nel 1981 per opera di Lars Ulrich e del cantante e chitarrista James Hetfield, e da allora sono diventati uno dei gruppi rock più influenti e di successo nella storia, con 110 milioni di album venduti in tutto il mondo e concerti davanti a milioni di fan in tutti e sette i continenti. Hanno diverse certificazioni di Album di Platino, tra cui Metallica del 1991 (comunemente chiamato The Black Album), con quasi 17 milioni di copie vendute solo negli USA. I Metallica hanno inoltre ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui nove Grammy Awards, due American Music Awards, e molti MTV Video Music Awards, e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.