MARKETTE Compilation, l’omaggio alla trasmissione culto di Piero Chiambretti

LA7 e ENERGY PRODUCTION

presentano

MARKETTE COMPILATION

Nei negozi l’omaggio discografico

alla trasmissione culto di Piero Chiambretti

LA7 in collaborazione con Energy Production presenta su etichetta SOUNDELUX il tributo discografico alla trasmissione culto di Piero Chiambretti, Markette– tutto fa brodo in tv, che per 7 stagioni ha illuminato in modo indelebile la serata della rete e della tv italiana. Ventitré cover, inediti e sigle da Markette, ma soprattutto quello che Piero Chiambretti e la redazione ha scelto anticipandone il successo da Mario Biondi ai Gabin, da Roy Paci a Bob Sinclair il tutto colorito dalle performance del Markette Gospel e delle sue voci soliste: Regina, Vhelade, Moncia e Mr. Brown.

“Questo disco è il frutto del lavoro di 50 persone -spiega Piero Chiambretti- magnifici, disperati compagni di un viaggio durato 4 anni. MARKETTE è stato più di un programma, forse due, probabilmente cento. Nato come cavia telematica, è diventato molto presto un modello di televisione irrinunciabile. In missione per conto del Signore (Tronchetti Provera), abbiamo realizzato un miracolo. La musica è stata  il collante decisivo di personalità e linguaggi tra loro spesso incompatibili. Nella cattedrale della telepromozione culturale le voci del Markette Gospel con i suoi solisti sono state l’anima dello show. Questo CD è stato realizzato perché la magia non finisca”

AAVV MARKETTE Compilation

AAVV MARKETTE Compilation

Il cd, nei negozi dall’11 luglio scorso, apre e chiude l’ascolto con la SIGLA 2008 “CHURCH LADY”: nell’interpretazione iniziale del MARKETTE GOSPEL e nel finale con l’originale di Dennis Ferrer; prosegue con brani topici del programma, come la storica sigla dei Gabin “Do Uap Do Uap” o gli inni di Mario Biondi (“This Is What You Are”) e ROY PACI (“Beleza”), indimenticabili ospiti della trasmissione. E poi chicche pop: la hit di Yves Larock “Rise Up” in speciale versione Reggae, il raffinato tormentone di Sebastien Tellier “Divine” o la caliente “Remedios”. Anche la dance ha il suo momento: dal successo Africanism “After The Rain” alle voci black di “Mama” (Cheryl Porter),  “Love Is The Music” (Jenny B) o ancora “Up”, il singolo di Regina presentato a MARKETTE; il brillante tormentone “Get Down” di Todd Terry lascia spazio al tributo a Ray Charles nella visione chic del dj francese Martin Solveig; l’atmosfera si raccoglie con Bob Sinclar e la planetaria “World, Hold On” nella rilettura acustica, e ancora Mike Francis in una suadente “Josephine” chill; Sagi Rei col suo mood swing da il la alla selezione delle migliori interpretazioni del MARKETTE GOSPEL raccolte in specialissimi medley per un totale di 19 stacchetti e sigle tv: il talento fresco e giovane di Vhelade, la grinta e la classe di Regina, la simpatia di Moncia & Mr. Brown.

Energy Production – la compagnia italiana dei DJ’s tra i più famosi al mondo Benny Benassi, Bob Sinclar, Martin Solveig e Yves Larock – presenta il CD in un packaging deluxe a prezzo speciale completo di libretto fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.