JUSTICE: esce il 18 Novembre il nuovo album “Woman”

I Justice pubblicheranno il loro terzo album in studio il 18 Novembre per la Ed Banger records/ Because Music. L’album che si intitolerà‘Woman’ conterrà 10 nuove tracce incluso il singolo attuale ‘Randy’. ‘Randy’, un sostantivo unisex, è un buon esempio della natura multiforme delle canzoni di Xavier de Rosnay e Gaspard Augé in ‘Woman’. Gli opposti si attraggono già a partire dal singolo: dai suoni ruvidi delle macchine al soft pop della voce di Morgan Phalen, fino al climax orchestrale.

‘Woman’ è il nuovo album in studio dei Justice dopo cinque anni di silenzio e vede diverse collaborazioni scelte dal duo per contribuire a forgiare un suono ed un’atmosfera davvero unici. Tra le varie collaborazioni da menzionare anche la presenza della London Contemporary Orchestra, che compare affiancata ad un coro su tracce come ‘Safe And Sound’ o la traccia epica di chiusura dell’album, ‘Close Call’.

Tra gli artisti che hanno contribuito all’album il vocalist francese RomualdJohnny Blake degli Zoot Woman e Morgan Phalen, che ha già lavorato con i  Justice in singoli precedenti come ‘New Lands’ e ‘On ‘n’ On’.

L’artwork dell’album vede come protagonista l’iconico simbolo del crocifisso creato da  ‘Charlotte Delarue’. L’album ‘Woman’ è in uscita il 18 novembre (su Because Music / Ed Banger Records) nei formati  CD , vinile e digitale.  Effettuando il pre-order dell’album, già disponibile, si riceverà il brano ‘Randy’ come instant grat.

Ecco la tracklist dell’album:
Safe And Sound
Pleasure
Alakazam!
Fire
Stop
Chorus
Randy
Heavy Metal
Love S.O.S
Close Call

L’album di debutto dei Justice, ‘†’,  definito dal The Observer nella sua recensione a 5 stelle come “era-defining” (“un album che ha definito un era”), raggiunse il numero 1 della US Dance/Electronic Album Chart. I vincitori di un Grammy Award hanno anche vinto 3 MTV EMAs ad oggi come Best French Act,  Best Video per il singolo ‘D.A.N.C.E.’  e per ‘We Are Your Friends’.

Il secondo album nel 2011 ‘Audio, Video, Disco’ ha visto i Justice estendere il confine del proprio suono includendo svariate nuove influenze. E’ stato a sua volta descritto come “corposo, profondo e fantasioso” nella recensione di NME (8/10), e ha avuto il singolo ‘Civilization’ nella UK Dance Chart Top 10.

Rinomati per i loro live colossali così come per le loro produzioni in studio, i Justice si sono esibiti come headliner in numerose arene e festival come documentato nei loro due live album: ‘A Cross The Universe’ del 2008 e  ‘Access All Arenas’ del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *