JOVANOTTI: esce venerdi 1 Dicembre il nuovo album “Oh, Vita!”

Oggi, 1 dicembre 2017, esce dappertutto per Universal Music, il nuovo album di Jovanotti: Oh, vita! L’album, scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubin, è un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

Registrato tra Cortona, Firenze e Malibu, Oh, vita! è il quattordicesimo album di inediti, e a 30 anni da Jovanotti for President, rappresenta un nuovo inizio.

JOVANOTTI – Oh, Vita!

Oh, vita! è la libertà e il coraggio di Lorenzo di rimettersi sempre in gioco, è la visione del mondo di Lorenzo oggi; privo di furbizie e pieno di cuore, è la fiducia nella forza delle canzoni, è il disco che non ti aspetti, è il desiderio di essere per la prima volta completamente nudi in un disco vivo, caldo, appassionato, essenziale, emozionante, divertente, totalmente e veramente libero. Lontano dagli stereotipi musicali del momento, Oh, Vita! è il disco di Jovanotti di oggi.

Ascoltando il suono di molte canzoni di Oh Vita! è riconoscibile una nuova/antica compagna di avventura: la chitarra acustica, lo strumento di “accompagnamento” per eccellenza.

La scrittura dei testi in Oh, vita! raggiunge il massimo della sua forza e della sua umanità: Lorenzo è da solo, completamente allo scoperto, senza fronzoli, senza nessuna decorazione per la sua musica che, per la prima volta, punta dritta all’essenza della canzone.

E’ la direzione in cui un produttore leggendario come Rick Rubin ha aiutato Lorenzo a spingersi, a trovare il coraggio di parlare senza niente in mezzo tra lui e chi ascolta, di cantare senza trucchi e di consegnare la sua musica nuda e cruda, così com’è. Forte di una densità emotiva in tutti i brani davvero nuova e potente.

JOVANOTTI – Lorenzo Live 2018

Il 12 febbraio partirà da Milano Lorenzo Live 2018, prodotto e organizzato da Trident Music. Dopo il successo di Lorenzo negli stadi 2015 e del successivo Lorenzo nei Palasport, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018 con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport e suonerà con la sua band fermandosi nelle città per lunghi periodi.

Si è appena conclusa a Cortona la prima fase delle prove mentre a gennaio comincerà la fase di allestimento a Rimini. Un nuovo tour che già al suo annuncio ha messo a segno un piccolo record. Sono, infatti, dieci per la prima volta in assoluto le date annunciate al Forum di Milano.

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jovanotti2018

Febbraio:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Assago (Mi), Mediolanum Forum

Marzo:
3 e 4 Rimini, Rds Stadium
10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Firenze, Nelson Mandela Forum

Aprile:
3, 4, 6, 7 Torino, Pala Alpitour
13, 14 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 Roma, Palalottomatica

Maggio:
8, 9 Acireale, Pala Art Hotel
15, 16, 18, 19, 21, 22 Verona, Arena di Verona
25, 26 Eboli, Palasele

Giugno:
1 e 2 Ancona, Pala Prometeo
16 Stoccarda, Porsche Arena
19 Vienna, Stadthalle
21 Zurigo, Hallenstadion
23 Bruxelles, Forest National
30 Lugano, Pala Resega

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/jovanotti2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.