IRT: ascolta in anteprima streaming il nuovo album “Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana”

Il Re Tarantola è il nome del progetto lo-fi/indie/rock/alternativo di Manuel Bonzi, cantautore di Piancogno (Brescia). Perennemente in tour, con più di 200 concerti alle spalle, alcuni dei quali condividendo il palco con: Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Simone Cristicchi, I Cani, Il pan del diavolo, Frank Turner, Ezra Furman, Dimartino, Aucan, The Cyborgs e tanti altri, apprezzatissimo dalla critica e forte di una fanbase consolidata e in crescita, è una delle realtà di punta dell’indie italiano.

Minimalista, brillante e dall’odore di tabacco.

“SCOPRI COME HA FATTO IL RE TARANTOLA A FARE 50.000 EURO IN UNA SETTIMANA” è il titolo del nuovo album de IRT, seguito de “Il nostro amore sa di tabacco” (Lp – 2011), “Il nostro tabacco sa d’amore” (Lp – 2014) e dell’Ep “L’artista irrimediabilmente nella merda” (Ep – 2016).

Il disco sarà ascoltabile in streaming su tutti i principali store digitali, acquistabile su iTunes a prezzo simbolico e in free download dal sito https://ilretarantola.bandcamp.com

A livello musicale il disco si presenta più duro rispetto ai suoi predecessori e la chitarra elettrica prende quasi totalmente il posto dell’acustica. Un po’ indie un po’ pop, intimamente punk, alternativo e lo-fi, artigianalmente realizzato in totale autonomia da Il Re Tarantola, al secolo Manuel Bonzi. Il disco è stato registrato e mixato nei luoghi più disparati avvalendosi de “La Stalla domestica studio mobile”, che altro non è che un computer, una scheda audio, due casse e due microfoni. Il Re Tarantola non rincorre le mode ma detta la moda stessa: “Uscire con un album di musica completamente fuori moda, era la cosa più bella da fare per il mio ritorno” – IRT

IL RE TARANTOLA – TOUR 2018
15/02 Copacabana Pulp Beach – Porto Recanati (MC)
16/02 Mazapegul Brew Pub – Civitella di Romagna (FC)
17/02 Millenote Club – Busto Arsizio (VA)
03/03 Blackstar – Ferrara
04/03 Kinotto – Ravenna
23/03 Groove Bar – Lugo di Vicenza (VI)
24/03 Darsena Live Music – Castiglione del Lago (PG)
20/04 Fabbrica 102 – Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *