GIORGIO CANALI: scopri le date del tour estivo di “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro”

Annunciate le prime date del tour estivo di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO per presentare UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO, il nuovo album di inediti.

Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo.

Si è appena concluso il tour indoor che, grazie alla sfrontatezza nei live di Giorgio Canali e compagni, ha confermato l’apprezzamento di pubblico e critica nei confronti del nuovo lavoro.

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO – TOUR ESTIVO
26.06 Roma – iFest
05.07 Bologna – Oltre Festival
11.07 Palazzolo sull’Oglio (BS) – Resta in Festa
17.07 Genova – Goa Boa
19.07 Vialfré (TO) – La Tempesta nel bosco
20.07 Apiro (MC) – Divago Fest
25.07 Trevi (PG) – Antifestival
27.07 Venaus (TO) – Alta Felicità
04.08 Platania (CZ) – Color Fest
23.08 Bergamo – Edoné

Ottavo album della discografia ufficiale di Giorgio Canali e settimo con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra, “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” arriva sette anni dopo l’uscita di “Rojo” e due anni dopo “Perle per porci”, un album atipico composto di cover.

In questo nuovo lavoro l’artista pubblica undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre.

“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. È un disco che non assomiglia a nessuno dei precedenti, pur risultando immediatamente riconoscibile anche a un ascoltatore poco attento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.