GEORGE MICHAEL: esce il 20 Ottobre ‘Listen Without Prejudice Vol.1/ MTV Unplugged’

Il 20 ottobre Sony Music ripubblicherà il secondo album solista di George Michael, il leggendario “Listen Without Prejudice Vol 1” insieme a MTV Unplugged rimasterizzato, e con un brano in più (che originariamente doveva essere proprio contenuto in quell’album): “Fantasy”, remixato e ora arricchito del featuring di Nile Rodgers. L’album esce in formato standard 2 cd e digitale (con la nuova versione del brano “Fantasy”), deluxe (con un terzo cd contenente speciali remix e b-sides, un dvd con “Listen Without Prejudice Southbank Show special” del 1990, la performance of “Freedom! 90” per i 10 anni di MTV (1990), un codice per il download di Fantasy e un libretto con foto e memorabilia dall’archivio personale di George Michael), vinile (con “Listen Without Prejudice Vol 1).

“Fantasy”, remixato e ora arricchito del featuring di Nile Rodgers, è una bomba dance, dove si vede la firma di Rodgers nella produzione, e che fa capire come mai fosse un pezzo così amato dallo stesso George.
All’inizio del 2016 George era alla ricerca del singolo perfetto con cui lanciare l’attesissima riedizione di “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, e la scelta era ricaduta su “Fantasy”. Così ha contattato Nile Rodgers: non solo una garanzia di successo in quanto hitmaker, ma soprattutto l’unica persona che avrebbe potuto rendere “Fantasy” ancora più funky di quanto non fosse già. George e Nile si sono trovati immediatamente sulla stessa lunghezza d’onda.

“Fantasy”, originariamente inciso da George Michael alla fine degli anni ‘80, doveva già far parte di “Listen Without Prejudice Vol.1”, suo secondo album solista. George avrebbe voluto addirittura che fosse uno dei singoli di punta dell’album, ma era invece passato in sordina. Alla fine “Fantasy” è stata pubblicata nel 1990 come B-side della versione americana del singolo “Freedom! ‘90” e della versione britannica di “Waiting For That Day”.
Nel 1991 George Michael ha cantato “Fantasy” nel corso del Cover tour e ha voluto anche regalarla ai suoi fan, facendo trovare una cassetta con il brano su ciascuno dei posti a sedere nei luoghi dove si era esibito. Ha riproposto “Fantasy” anche a più di dieci anni di distanza, nel corso del 25 Live Tour.

“Listen Without Prejudice Vol 1” originariamente pubblicato nel 1990, è stato prodotto, arrangiato e scritto quasi interamente da George, e nel Regno Unito ha superato le vendite di “Faith”. La performance unplugged per MTV è stata registrata a Londra nel 1996 e include brani che hanno segnato la carriera di George dal periodo degli Wham! fino a “Older”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *