CRIMINAL JOKERS: “Bestie”, il nuovo album in uscita a Settembre

Proprio come le “bestie” i Criminal Jokers vengono fuori di notte, con un’anteprima a sorpresa tratta dal loro nuovo album.

“Fango”, questo il titolo della canzone, è stata pubblicata allo scoccare della mezzanotte tra domenica 17 giugno e lunedì 18 sui canali social del gruppo e della loro nuova etichetta (42 Records).

Un brano diverso e per certi versi spiazzante, che riassume e amplifica i contenuti di “Bestie”. Il nuovo lavoro in uscita a settembre, a ormai quasi quattro anni dal precedente “This Is Was Supposed to Be the Future”.

Prodotto e mixato da Francesco Motta e Manuele “Max Stirner” Fusaroli all’ NHQ Studio di Ferrara, e registrato al White Rabbit Studio di Ponsano (Volterra), “Bestie” rappresenta un deciso passo avanti e non solo per la scelta di abbandonare l’inglese in favore di un più naturale cantato in italiano. Una raccolta di canzoni, dieci, dai tratti scuri e personali. Un racconto in musica e parole di una realtà, la nostra, angosciata e angosciante. Una realtà bestiale.

Con i Criminal Jokers (Francesco Motta, Francesco Pellegrini e Alice Motta) hanno collaborato al disco diversi ospiti speciali: Mirko Maddaleno (Baby Blue), Nada, Wassilij Kropoktin (King of the Opera) e Matteo Dainese (Il Cane).

[youtube id=”X4vv9GuZ9YE” width=”600″ height=”350″]

Credits
Copertina e foto promozionali: Claudia Pajewski
Artwork: Massimiliano “Intweetion” Lancioni
Ufficio stampa: Fleisch Agency
Booking: Locusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.