BLUVERTIGO, “Andiamo a Londra”: il nuovo singolo in radio da venerdì 11 settembre

Bluvertigouna tra le band più influenti del panorama musicale italiano degli anni ’90, tornano finalmente insieme.  Da venerdì 11 settembre sarà in radio “Andiamo a Londra”, il singolo che anticipa il nuovo album d’inediti  Tuono – Tono, Tempo, Suono, in uscita ad inizio 2016 per Universal Music.

Il brano “Andiamo a Londra”, scritto da Morgan con la collaborazione di Guy Chambers (autore delle più famose hit di Robbie Williams) e Mika, è il primo brano inedito del gruppo dal 2001.

L’originalità del disco è sottolineata da Morgan, l’eclettico frontman del gruppo, che spiega: “sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. E’ necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze” .

I Bluvertigo nascono nel 1994 e debuttano con il  singolo “Iodio”. L’anno seguente, 1995, esce il primo album, “Acidi e Basi”. Nel 1997 pubblicano, “Metallo non Metallo” e nel 1999 l’ultimo album d’inediti, “Zero”. Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “L’Assenzio”. Nel 2002 l’attività comune dei Bluvertigo si interrompe, mentre i componenti del gruppo si dedicano a progetti solisti e paralleli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *