ALICE IN CHAINS: esce il 24 agosto il nuovo album “Rainier Fog”

Alice In Chains annunciano “Rainier Fog”, il nuovo ed atteso album di studio in arrivo il 24 agosto, il primo su etichetta BMG. Dopo un silenzio discografico di cinque anni, la band, tra i migliori rappresentanti dell’hard-rock anni Novanta, è pronta a tornare sulle scene musicali più in forma che mai.

Dopo “The One You Know”, prima anticipazione del nuovo lavoro, la band regala oggi ai numerosissimi fan un altro estratto, “So Far Under”.

“Rainier Fog” segna un nuovo passaggio nella vita discografica della band: oltre ad essere il primo album dopo cinque anni di silenzio, è anche la prima pubblicazione su etichetta BMG e, last but not least, il primo lavoro dopo venti anni ad essere interamente registrato a Seattle, città natale della band (il titolo del disco è un omaggio alla città). Registrato agli Studio X, lo stesso in cui Alice In Chains registrarono l’omonimo album nel lontano 1995, “Rainier Fog” vede alla produzione Nick Raskulinecz (collaboratore di lunga data) e Paul Figueroa, e Joe Barresi al mixer (Queens of the Stone Age, Tool).

Attivi da oltre trenta anni, Alice In Chains sono tra i migliori rappresentanti dell’hard-rock anni Novanta, con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, una fanbase gigantesca, numerose nominations ai Grammy e brani ai vertici delle hit singles charts mondiali.

Alice In Chains sono attualmente in tour per una serie di prime date in cui è compresa anche l’Italia, per due appuntamenti estivi che porteranno la band di Los Angeles sui palchi di Sherwood Festival (Padova, 28 giugno) e dell’Ippodromo di San Siro (10 luglio, Milano).

Alice in Chains: vocalist/guitarist Jerry Cantrell, drummer Sean Kinney, bassist Mike Inez and vocalist/guitarist William DuVall

Alice in Chains, ‘Rainier Fog’ Track Listing
1. “The One You Know”
2. “Rainier Fog”
3. “Red Giant”
4. “Fly”
5. “Drone”
6. “Deaf Ears Blind Eyes”
7. “Maybe”
8. “So Far Under”
9. “Never Fade”
10. “All I Am”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.