Vinci il libro di TONY IOMMI – IRON MAN, il mio viaggio tra paradiso e inferno con i BLACK SABBATH

8

TONY IOMMI
IRON MAN
IL MIO VIAGGIO TRA PARADISO & INFERNO CON I BLACK SABBATH

ARCANA – Collana Biografie
19,50 euro – Collana Biografie – 390 pp. – con inserto fotografico

Per partecipare al concorso e vincere il Libro “IRON MAN – IL MIO VIAGGIO TRA PARADISO & INFERNO CON I BLACK SABBATH” di Tony Iommi in palio manda una mail a staff@rockon.it con oggetto LIBRO BLACK SABBATH o lascia un commento a questo articolo, ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome.

«Tony prende una chitarra, suona un riff, e pensi: “Questo è il massimo, non si può fare di più”. La volta dopo, ci scommetto un miliardo di dollari, se ne esce con un riff che ti rivolta come un cazzo di calzino» OZZY OSBOURNE

«Tony Iommi è il vero padre dell’heavy metal e uno degli esseri umani più grandi del mondo» BRIAN MAY

«Senza Tony non esisterebbe l’heavy metal» EDDIE VAN HALEN

«È colpa sua se io sono quello che sono» JAMES HETFIELD

Negli ultimi anni di attività dei Beatles, mentre America e Inghilterra erano ancora impantanate nel folk e nel rock psichedelico, emerse un nuovo sound, il sound della classe operaia che aveva radici nel rock duro e nel blues pesante suonati nei pub di periferia. Quel sound, Heavy Metal, sarebbe cresciuto fino a diventare uno dei generi più importanti del rock’n’roll, e i Black Sabbath furono gli artefici della sua diffusione mondiale. È impossibile sottostimare l’impatto che ebbero i Black Sabbath e il loro motore principale: il chitarrista, autore e leader Tony Iommi. Iron Man racconta la storia del gruppo che «Rolling Stone» ha definito “I Beatles dell’Heavy Metal” e svela i segreti dell’uomo che sta dietro l’icona rock. Tony non risparmia i dettagli della sua concitata infanzia, dei matrimoni falliti, delle tragedie personali, dei compagni di band, della figlia ritrovata, con tutti gli alti e bassi della vita di un artista. Qualsiasi avventura sia associata all’hard rock, i Black Sabbath la vissero per primi: le droghe, la dissolutezza, l’alcol, le critiche, i contratti, le conquiste, i ritorni, i cantanti, i manager, la musica, la follia, il metal.

TONY IOMMI
È il cofondatore dei Black Sabbath. Tra i chitarristi più influenti di sempre, il suo stile e i suoi riff hanno definito i canoni base dell’heavy metal. Vive a Birmingham, in Inghilterra.

8 Responses

  1. maurizio

    MITICI BLACK SABBATH! E TONI IOMMI , VESTITO DI NERO CON LA SUA CROCE …. HA ISPIRATO IL MIO LOOK! ARTICOLO INTERESSANTE, MI PIACEREBBE VINCERE IL LIBRO…..

    Rispondi
  2. maria marcassoli

    TONY IOMMI….. THE MAN IN BLACK……FA PARTE DELLA STORIA DEL ROCK! BELLO
    L’ARTICOLO….. ANCH’IO VORREI IL LIBRO! SPERIAMO……. Maria

    Rispondi
  3. Luca

    Rivederti al Gods sarebbe stato bellissimo ma sono fiducioso e sarà per la prossima volta … auguri Tommi!

    Rispondi
  4. Dario Parisi

    Lo voglio troppo leggere….lo imparerei a memoria e andrei per il mondo a raccontarlo. E ve lo dimostrerò. Mi date il libro?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.