MTV GENERATION: 1.400 upload per il progetto dedicato ai giovani talenti

PIU’ DI 1.400 UPLOAD PER L’ESORDIO DEL NUOVO PROGETTO DI MTV ITALIA DEDICATO AI GIOVANI TALENTI

Oltre 700 gli artisti presenti nella piattaforma www.mtv.it/newgeneration, la grande vetrina musicale per chi crede nel proprio talento e vuole emergere nel mondo della musica

E dal 21 febbraio in rotazione su Mtv+ (canale 67 del Dtt) i video dei primi due artisti selezionati: CAPONORD con “Non Sono Matto” e PHINX con “Italian Job”.

È un ottimo risultato quello raggiunto da MTV New Generation, il nuovo progetto multimediale di MTV Italia che offre visibilità ai giovani artisti italiani di talento.
A un mese della nascita il sito www.mtv.it/newgeneration ha infatti già registrato più di 20.000 pagine visitate e oltre 5.000 utenti unici. Nella piattaforma sono a oggi presenti più di 700 schede di artisti e band con oltre 1.400 contenuti.

I primi due artisti selezionati da Mtv che dal 21 febbraio avranno il loro video in rotazione su Mtv + (canale 67 del dtt) sono: i CAPONORD con il video “Non Sono Matto” e i PHINX con il video “Italian Job”.

Phinx

I Caponord sono una band composta da quattro giovani artisti (Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli) tra i 20 e i 30 anni, provenienti dalla Lombardia e attivi musicalmente dal 2009, anno in cui registrano i loro primi brani e li propongono saltuariamente dal vivo. Con il singolo “Weekend” del 2010 arrivano i primi riconoscimenti, le radio e le tv iniziano ad accorgersi di loro e partono per un tour che li vede impegnati in tutta Italia. Mtv li ha scelti come band New Generation per un’attitudine naturale alla melodia e un’attenta ricerca nei testi: pop allo stato puro.

I Phinx (Francesco Fabris, Pietro Secco, Alberto Paolini e Daniele Fabris) nascono a Bassano del Grappa nel 2007 e fin da subito si impongono nella scena musicale underground per la loro capacità di mescolare suoni provenienti da generi apparentemente lontani tra loro: dall’electro, al post-grunge, passando per il rock, la dance e il pop. Dopo una grossa gavetta fatta di live nel 2010 arriva il loro primo lavoro in studio “Login” da cui è tratto anche il singolo “Italian Job”. Mtv li ha scelti come band New Generation per la varietà delle loro influenze. New wave, pop ed elettronica si mescolano in una proposta musicale contemporanea e internazionale.

Per entrare nel mondo di MTV New Generation basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico. Gli artisti ritenuti più meritevoli da Mtv, nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale, entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su Mtv+ (canale 67 del Dtt) di due artisti selezionati ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.