SLIPKNOT: solo il 5 Ottobre al cinema il film “Day of The Gusano”

Una band fenomeno di nove elementi che è una forza della natura, una legacy tra le più importanti, riconoscibili, intransigenti e creativamente ingegnose della scena heavy metal. Per milioni di fan, i loro cari ‘maggots’, gli Slipknot rappresentano anche una controcultura famosa in tutto il mondo e proprio a costoro è dedicato ‘Day of The Gusano’, un film di novanta minuti di grande musica hard rock – in uscita il 20 Ottobre in versione DVD e Blu-Ray.

Diretto dal fondatore e batterista della band Michael Shawn Crahan aka ‘Clown’, ‘Day of The Gusano’ documenta la prima volta degli Slipknot a Città del Messico nel dicembre 2015, in occasione del loro Knotfest, con interviste esclusive ai musicisti, incontri con i fan nell’attesa trepidante di esibirsi nel paese messicano.

Le multisale italiane che proietteranno Slipknot: Day of The Gusano il 5 ottobre:
UCI Porta di Roma
UCI Pioltello (MI)
UCI Mestre
UCI Romagna Savignano sul Rubicone
UCI Molfetta (BA)
UCI Cinepolis Marcianise
UCI Verona
UCI Bicocca (MI)
UCI Parco Leonardo (RM)
UCI Campi Bisenzio
UCI Moncalieri (TO)
UCI Fiumara
UCI Orio
The Space Limena (Padova)
The Space Beinasco (Torino)
The Space Cerro Maggiore (Milano)
The Space Milano Odeon
The Space Pradamano (Udine)
The Space Roma Parco de’ Medici
The Space Silea (Treviso)
The Space Vimercate (Monza e Brianza)
The Space Torino – Parco Dora

‘Day of The Gusano’in uscita il 20 Ottobre in versione DVD e Blu-Ray – testimonia anche la devozione rabbiosa dei maggots messicani e mostra la band interessata ad ascoltare le loro storie personali, intervallate da filmati dello show incendiario con una colonna sonora estremamente coinvolgente.

Oggi gli Slipknot sono nel pantheon dell’elite rock a fianco di istituzioni come Metallica e Iron Maiden, rimanendo una delle poche bande con una fanbase invidiabile. L’album di debutto omonimo del 1999 è ampiamente considerato un classico ed è stato onorato dalla rivista Metal Hammer come ‘Best Debut degli ultimi venticinque anni’, raggiungendo lo status di platino non solo negli Stati Uniti. Ad oggi la band ha conquistato 10 Grammy Awards, 13 dischi di platino, 44 dischi d’oro, 17 milioni di album venduti con oltre 1 miliardo di visualizzazioni solo su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.