MYSTIFY: MICHAEL HUTCHENCE: il docu-film presentato alla Festa del Cinema di Roma

MYSTIFY: Michael Hutchence, il documentario sul frontman degli INXS diretto da Richard Lowenstein, sarà presentato in Selezione ufficiale alla 14/ma Festa del Cinema di Roma.

MYSTYFY: Michael Hutchence è il ritratto intimo di una delle icone più carismatiche del rock. Con una serie di filmati molti dei quali finora inediti, narrato dalla sua stessa voce e da quella delle persone a lui più vicine, il documentario ritrae una figura affascinante, influente e anche così sensibile da non sopportare il grande peso del successo.

Il documentario ritrae l’uomo dietro la rockstar, un racconto familiare e profondo che cerca di far venire alla luce per la prima volta la vera essenza di Michael Hutchence.

Proiezioni Festa del Cinema di Roma:
Sabato 19 ottobre, Auditorium Teatro Studio G.Borgna (sala SIAE), ore 17:00
Domenica 20 ottobre, My Cityplex Savoy, ore 22:30

Prossimamente al cinema con Wanted Cinema

SINOSSI:Un ritratto fortemente intimo e penetrante di Michael Hutchence, frontman di fama internazionale della storica band degli INXS. Abile tessitura realizzata attingendo ad uno straordinario archivio di immagini, film privati ​​dello stesso Michael Hutchence e di suoi amici, amanti e familiari. Il film scava tra le pieghe del carismatico personaggio pubblico soprannominato “Rock God” (Dio del Rock) e ci rivela la vera essenza di un uomo poliedrico, intensamente sensibile e complesso, regalando la bellezza e la sensualità dionisiache del Michael sul palco e fuori dalla scena.

La straordinaria voce di Hutchence ci accompagna alla scoperta del privato di un ragazzo che diventa un personaggio a livello internazionale, pur rifuggendo sempre l’idea del successo a causa dei limiti di esprimere appieno la propria integrità. Un’icona che ha modellato la sua vita e la sua musica e ha dato alla luce il desiderio di andare ben oltre i vincoli del pop.

Ma un evento violento colpisce Michael e cambia la sua vita per sempre, modificandone la percezione di sé e la capacità di restare connesso con la vita stessa. Divenuto vulnerabile, non è più in grado di affrontare le complesse sfide che il mondo gli impone e non riesce a difendersi dal vero e proprio assalto della stampa scandalistica. Una volta precipitato in un’assoluta “oscurità”, la neonata figlia Tiger, diventa la sua unica luce brillante.

Wanted Cinema è una società di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e “ricercato”, per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.