CAPODANNO 2018: tutti gli eventi per festeggiare il nuovo anno nelle piazze d’Italia

Mancano pochi giorni al nuovo anno, ecco una selezioni migliori eventi di Giovedi 31 Dicembre, tra concerti e djset per festeggiare l’arrivo del 2018.

RIMINI
Nina Zilli + Daniele Silvestri + Djset Boosta
La notte più lunga dell’anno riminese inizia però al mare, in piazzale Fellini, dove dalle ore 21,30, si alterneranno sul palco Nina Zilli e Daniele Silvestri, i grandi protagonisti del concerto di piazza. Nina Zilli ha scelto di coronare a Rimini un anno eccezionale che l’ha vista protagonista con l’uscita del nuovo lavoro discografico “Modern Art”, lanciato dal successo estivo “Mi hai fatto fare tardi”: un progetto versatile e moderno per viaggiare nel tempo ed esplorare a fondo tutte le suggestioni musicali con proposte di grande qualità. Dopo di lei sarà sul palco Daniele Silvestri che ha deciso di trascorrere lo scoccare della mezzanotte facendo una delle cose che più ama: suonare. Boosta in versione dj sarà alla consolle, mentre uno spettacolo di fuochi artificiali e luci illuminerà Castel Sismondo. Gli U.S.R. e il loro live fra musica elettronica e le note di Nino Rota saranno protagonisti della ‘prima’ della piazza sull’Acqua sullo sfondo di un Ponte di Tiberio acceso dallo spettacolo di video mapping.

MILANO
Luca Carboni, Fabri Fibra
Da Piazza Del Duomo, RTL 102.5 accompagnerà il pubblico oltre la mezzanotte e festeggerà il nuovo anno dal palco con grandi ospiti. L’appuntamento è con Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il Conte Galè che animeranno la piazza, il DJ Gigi Resta che farà ballare tutti con ‘La discoteca nazionale’ e due imperdibili live: LUCA CARBONI e FABRI FIBRA.

VERONA
Soul System

A Verona, Francesca Cheyenne, con i Soul System e ‘La discoteca nazionale’ del DJ Fabio Romano daranno il benvenuto al Nuovo anno dalla cornice di Piazza Brà.

RICCIONE
Radio Deejay Party, Ghemon
La sera di Capodanno scendono in pista Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci e Chicco Giuliani per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a Ghemon.

ASTI
Elisa, Chiara dello Iacovo, Marco Berry
Sarà il primo Capodanno targato Collisioni organizzato per il Consorzio dell’Asti D.O.C.G. e il Comune di Asti per un brindisi all’anno nuovo all’insegna della grande musica con le bollicine dolci piemontesi più brindate al mondo e il nuovo Asti Secco DOCG. A traghettarci nel 2018 con le sue melodie e la sua voce inconfondibile sarà ELISA in concerto sul palco di Piazza Alfieri ad Asti. Sarà l’evento principale dell’ultima notte dell’anno in Piemonte, per cui sono attesi spettatori da tutte le regioni italiane.

ALGHERO
Samuel, Ofenbach
Nell’Area Portuale della città sarda, si potrà salutare il 2017 con l’esibizione di Samuel, il leader dei Subsonica, che proporrà i brani del suo album solista intitolato ‘Il codice della bellezza’. A seguire si esibirà il duo francese Ofenbach.

ANCONA
Colapesce, Jolly Mare
In Piazza Plebiscito, sarà Colapesce il protagonista della Notte di San Silvestro con il suo nuovo album ‘Infedele’. Dopo la sua esibizione, la notte proseguirà con il Dj Set per ballare in piazza fino all’alba.

BARI
Marco Mengoni

BOLOGNA
All’Unipol Arena si terrà un concertone organizzato da Radio Subasio, Radio 105 e R101. Ecco i nomi degli artisti che si esibiranno: Francesco Gabbani, Alexia, Sergio Sylvestre, Ermal Meta, Gabry Ponte, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Riki, Ron, Elodie, Marco Masini, Annalisa, Benji & Fede, Alex Britti, Mario Venuti, Noemi, Michele Zarrillo, Enrico Ruggeri con i Decibel, Chiara Galiazzo, Nesli, Thomas, Federica Carta, Fred De Palma e Shade.
Sarà Federica Panicucci a presentare la serata, che sarà anche in diretta su Canale 5, mentre il mitico Daniele Battaglia e la bellissima Ylenia porteranno tutta l’energia di Radio 105 sul palco dell’Unipol Arena e vi racconteranno in diretta la grande festa.

COSENZA
Skunk Anansie
La storica Piazza dei Bruzi, antistante il Palazzo Comunale, farà da cornice al “Capodanno Internazionale”, come è stato definito dal sindaco Mario Occhiuto che, per questa edizione, ha fortemente voluto gli Skunk Anansie, la super band britannica delle celeberrima Skin (Debora Dyer), mettendo a segno per Cosenza, ancora una volta, un evento realmente tra i più prestigiosi a livello internazionale.

FIRENZE
Ermal Meta, Morgan, Raphael Gualazzi
Piazzale Michelangelo, sarà teatro dei concerti di Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. Un trittico di artisti molto amati, dai generi diversi, nel segno della musica d’autore per dire il benvenuto al 2018.

GENOVA
Ex-Otago
A Genova, a Palazzo dei Rolli, saranno di scena gli Ex-Otago. Mentre al Porto Antico è in programma il Festival Circumnavigando al quale seguirà il Dj-Set fino a notte fonda.

MANTOVA
Max Gazzè
A Mantova il re indiscusso della notte di San Silvestro sarà Max Gazzè, il cantautore di origini siciliane, che si sta preparando ad affrontare la sua nuova avventura nel prossimo festival di Sanremo 2018.

NAPOLI
Terroni Uniti
A Napoli, in piazza Plebiscito ci saranno i ‘Terroni Uniti‘ a dare il benvenuto al 2018. Sul palco saliranno artisti partenopei molto noti come Massimo Jovine, Enzo Gragnaniello, James Senese, Valentina Stella, Carmine D’Aniello e Francesco Di Bella. Da Piazza Plebiscito e dal Lungomare Caracciolo di Napoli, Gianni Simioli, i travolgenti Pio e Amedeo, Teo Teocoli, il DJ Massimo Alberti e numerosi ospiti musicali saliranno sul palco per animare l’ultima notte dell’anno.

PALERMO
Edoardo Bennato
Palermo saluterà il 2017 con un evento live in Piazza Politeama, dove il protagonista sarà il cantautore partenopeo Edoardo Bennato che riproporrà i successi della sua straordinaria carriera.

PARMA
Fedez
A Parma, in Piazza Garibaldi, sarà il rapper Fedez il protagonista assoluto nel suo concerto intitolato ‘Chiamu per tutta
la notte’ dopo il quale verrà allestito il Dj Set.

PERUGIA
Renzo Arbore
A Perugia, al PalaEvangelisti, sarà di scena Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana che darà il benvenuto al 2018 fino a notte inoltrata.

PESCARA
Vinicio Capossela
A Pescara, in Piazza Salotto, spazio all’evento live in piazza di Vinicio Capossela, cantautore impegnato che vanta un grande seguito.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Giuliano Palma
San Benedetto del Tronto: in Piazza Giorgini si esibirà il cantante Giuliano Palma con le cover delle canzoni anni 70′ e 80′ di maggior successo e i brani del repertorio e le canzoni del suo nuovo disco di Natale.

SASSARI
Piero Pelù
A Sassari, in Piazza d’Italia, il re della notte è Piero Pelù, in un evento rock fra i più attesi tra quelli in programma nelle città italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.