GLI OCCHI DEGLI ALTRI: ascolta in streaming il nuovo album “Non ci annoieremo mai”

Gli Occhi Degli Altri vivono in una città fra le montagne e il lago, dove gli spazi risultano inevitabilmente stretti. Per crescere hanno dovuto, necessariamente, uscire e cercare nuovi spazi in cui ambientare le loro storie. I chilometri non li spaventano perché, in fondo, amano la loro terra e più si allontanano dai loro luoghi e più si emozionano nel tornarci. Il paesaggio del lago, come loro stessi, cambia ad ogni stagione, influenzando le loro esistenze e, inevitabilmente, le loro canzoni.

I GODA nascono dalla malinconia, dalle urla, dal sudore, dai mozziconi e dai vetri accumulati, dai rapporti sfinemti e dalle cicatrici, dalle risate che dilagano, dalla birra che ha inzuppato le loro scarpe.

“Non ci annoieremo mai”, il disco in uscita il prossimo 22 gennaio, è un titolo che si presta a una duplice interpretazione, da un lato può sembrare un atto di fede verso se stessi, come se l’esistenza della band stessa fosse l’unico motivo per fare davvero qualcosa.

Gli Occhi Degli Altri nascono nel 2014 sulle rive del lago di Lecco e, dopo pochi mesi di attività, registrano il singolo “La Vertigine” contenuto nel primo LP “Di Fronte al Lago” prodotto, registrato e mixato da Andrea Maglia (Tre Allegri Ragazzi Morti) con l’aiuto di Meme Gerace e masterizzato da Luigi ‘Gigione’ Galmozzi.

Per un paio di anni la band suonerà in Lombardia in festival e club arrivando a condividere il palco con artisti della scena nazionale (Marta Sui Tubi, Punkreas, Sick Tamburo etc.). Il tour si chiuderà nell’estate 2017 con l’ apertura a Dub Fx.

Durante questo periodo i ragazzi incontrano Davide Lasala, produttore di Giorginess ed Edda, al quale decidono di affidare la produzione del nuovo album presso l’EDAC studio di Cantù, con Andrea Fonni come assistente di studio.

https://www.facebook.com/gliocchideglialtri/

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *