AN EARLY BIRD: ascolta in anteprima streaming il nuovo EP “In Depths”

In Depths è il nuovo lavoro di 4 tracce di An Early Bird che segna un’evoluzione rispetto al primo disco “Of Ghosts & Marvels”.

In Dephts vuole scavare in profondità da ogni punto di vista: dalla scrittura agli arrangiamenti, minimali ma paradossalmente più corposi attraverso sonorità volutamente più scure e profonde. Il sound e la composizione puntano a farsi più personali e anche le tematiche affrontate nei testi spostano il focus dalla relazione d’amore a quello più generale che lega due persone, in termini di amicizia, fratellanza o complicità, nell’affrontare le cose. L’EP è stato registrato e missato da Claudio Piperissa assistito da Luca Ferrari presso Il Faro Recordings Studio di Somma Lombardo, con la produzione artistica di Lucantonio Fusaro.

In Depths è stato interamente suonato da Stefano De Stefano e getta artisticamente le basi di quello che sarà il secondo full length, previsto per il 2020.

An Early Bird è il cantautore e polistrumentista Stefano De Stefano. La sua carriera inizia nel 2006 a Napoli con i Pipers, band che nasce britpop e diventa alt. folk: nel corso di 10 anni realizza 3 album riscuotendo l’attenzione di realtà come NME, Rai, XFM, MTV e Virgin Radio, suonando in tour al fianco di artisti come The Charlatans, Ian Brown, Starsailor, Ocean Colour Scene e Turin Brakes. É stato inoltre scelto per aprire alcuni concerti italiani di Jack Savoretti, Joshua Radin, Piers Faccini e Rachel Sermanni.

La svolta solista avviene nel 2017 dopo alcuni concerti suonati da solo in Europa: da quel momento inizia un percorso di scrittura che lo porta a pubblicare il primo album “Of Ghosts & Marvels”, uscito nell’ottobre del 2018 per Dead Bees Records e Riff Records. Il disco ha superato i 300mila ascolti su Spotify ed è stato promosso con un tour europeo di 45 date in giro per 8 paesi che lo ha visto anche aprire i concerti di Jake Bugg, Dan Owen, S. Carey, Stu Larsen e Grant Lee Phillips.

instagram.com/anearlybirdofficial/
facebook.com/anearlybirdmusic/

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.