10 anni di Virgin Radio: programmazione speciale su Italia 1

Virgin Radio è la start up di maggiore successo della radiofonia italiana, è l’unica radio che fa del rock il proprio stile di vita. “Style Rock”: questo infatti il suo claim. Musica e stile che insieme rappresentano l’attitudine dei quasi due milioni e mezzo di ascoltatori che in dieci anni hanno fatto diventare Virgin Radio una delle emittenti più ascoltate in Italia.

Italia 1 mercoledì 12 luglio dedicherà una programmazione speciale al 10° compleanno di Virgin Radio, l’emittente del Gruppo RadioMediaset dedicata alla musica rock che ha debuttato in Italia alle 12.00 del 12 luglio 2007.

Mercoledì 12 luglio partirà la programmazione speciale che vedrà in onda nel corso di tutta la giornata clip con videomessaggi di auguri a Virgin Radio registrati da figure cult del rock mondiale come i Deep Purple, Nickelback, Linkin Park, Marky Ramone, Korn, Kasabian, Simple Minds, Dave Mustaine dei Megadeth, SUM 41 e tanti altri.

Alle 13.45 andrà in onda un’edizione speciale dei Simpson composta interamente da episodi dedicati alla musica rock.

Alle 21.10 la prima serata sarà dedicata a uno dei film leggendari della musica: “I Love Radio Rock” (2009), storia di una nave pirata che trasmette solo pezzi rock interpretata da un cast straordinario composto da Philip Seymour Hoffman, Nick Frost, Kenneth Branagh.

A seguire, uno speciale tv condotto da Paola Maugeri e Ringo dedicato a Firenze Rocks, il festival organizzato a fine giugno nel capoluogo toscano che in tre giornate epiche ha visto anche l’esibizione di Eddie Vedder (Pearl Jam).

Chiuderà la serata uno dei docu-film più emozionanti della stagione: “Cobain – Montage of Heck”, la vita del leader dei Nirvana Kurt Cobain scomparso nel 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *