ULTRASUONI Festival: 12 e 13 Ottobre a Roma con ECHO and the BUNNYMEN, the ORB e tanti altri

ULTRASUONI MUSIC è lieta di presentare
ULTRASUONI Festival
12 e 13 Ottobre 2012
ROMA

www.UltrasuoniFest.com

La prima edizione di ULTRASUONI Festival si svolgerà a Roma il 12 e 13 Ottobre nella splendida cornice del quartiere Pigneto. Confermata la presenza di The ORB, ECHO and the BUNNYMEN, FUJIYA & MIYAGI, GRAVENHURST, THE AMPLIFETES, TAMARYN, DZ DEATHRAYS, MADRID, e molti altri artisti internazionali e italiani.
Concerti e arti visive non in una ma in più location, tra cui il Circolo degli Artisti, l’Init, L’Alvarado Street e altre che presto verranno annunciate.

L’estate non è l’unico momento dell’anno per fare festival. E finalmente, a Ottobre, anche l’Italia avrà il suo appuntamento “fuori stagione” dedicato alla musica e alle arti indipendenti.
ULTRASUONI Festival è un evento unico nel panorama nazionale, organizzato e pensato come i grandi happening europei. Un’imperdibile due giorni di musica dal vivo e arti visive, con nomi importanti della scena indipendente internazionale e italiana, ma anche una vetrina per le più interessanti formazioni emergenti.

I protagonisti di ULTRASUONI Festival saranno The Orb ed Echo and the Bunnymen, nomi di spicco della scena britannica dagli anni 80 a oggi, entrambi in data unica italiana. I The ORB, storico duo della scena elettronica anglosassone, sono assenti da molti anni dai palchi italiani e torneranno il 3 Settembre con un nuovo album – “The Orbserver in the Star House” – realizzato con la collaborazione di Lee Scratch Perry. E poi, una band di punta del movimento wave e post punk inglese, gli ECHO And The BUNNYMEN del carismatico Ian McCulloch, formazione seminale che ancora oggi continua a influenzare generazioni di gruppi indie e a incendiare i palchi di mezzo mondo.

Oltre ai due pesi massimi inglesi, saranno presenti Fujiya & Miyagi, trio originario di Brighton tra synth pop e krautrock; il dream pop striato di folk dei Gravenhurst di Nick Talbot; gli svedesi The Amplifetes – quartetto di producer e songwriter già a lavoro con artisti del calibro di Madonna e Grandmaster Flash – autori di un electro pop ballabile e caleidoscopico; i DZ Deathrays, duo party rock australiano sulla scia di Motley Crue, Death From Above 1979 e Andrew W.K.; il rock sognante e riverberato dei californiani Tamaryn e infine i Madrid, nuovo progetto anglo carioca messo su da due ex membri di CSS e Bonde Do Role. Prima band italiana ad oggi confermata i Soviet Soviet, con il loro post punk acuminato e ossessivo uscito direttamente dal 1979.

Tutte le band internazionali saranno in data unica italiana per ULTRASUONI Festival, ad eccezione di Gravenhurst e DZ Deathrays.

The ORB – venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti
Fujiya & Miyagi – venerdì 12 ottobre, Init Club
DZ Deathrays – venerdì 12 ottobre, Init Club
Tamaryn – venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti

ECHO and the BUNNYMEN
– sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti
Gravenhurst
– sabato 13 ottobre, Init Club
The Amplifetes – sabato 13 ottobre, Init Club
Madrid – sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti
Soviet Soviet – sabato 13 ottobre, Alvarado Street

[one_half last=”no”]
[/one_half]
ULTRASUONI Festival non sarà solo musica, ma anche arti visive, con performance e proiezioni che verranno presto annunciate.
Confermata Poster Rock!, “Mostra di Poster Art Internazionale” composta da serigrafie e poster di concerti con lavori di autori di fama internazionale che vedrà una sua più ampia versione nell’esposizione all’Aquario Romano.

Le prevendite per ULTRASUONI Festival sono attive online su www.Ticketone.it e presso i box office autorizzati.
I biglietti per la singola giornata del 13 e 14 Ottobre sono in vendita a € 30 + d.p., € 50 + d.p. per l’abbonamento alle due serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.