TH Summer Garden: dal 30 Giugno al 2 Luglio a Thiene (Vicenza)

TH Summer Garden si svolgerà dal 30 Giugno al 2 Luglio a Thiene (Vi) nel bellissimo spazio di Parco Chilesotti, un piccolo polmone verde a due passi dal Centro Storico della cittadina dell’Alto Vicentino. TH Summer Garden nasce nel 2015 ed è un evento organizzato da Associazione Rancurarte con il Patrocinio del Comune di Thiene.

TH Summer Garden

THIENE (VICENZA)
Via Rasa, Parco Chilesotti

30 Giugno | ingresso 5 euro*
Canova
Giorgio Poi
Colombre
Aperitivo acustico: Lo Strano Frutto
Dj Set Aftershow: Boys & Girls

01 Luglio | ingresso 5 euro*
Pop X
Gazzelle
Carl Brave x Franco126
Dj set aftershow: From Disco To Disco, One Thousand

02 Luglio | ingresso 12 euro **
The Subways
Nikki Plays Guitar
Bee Bee Sea
Aperitivo acustico: Bevili Bros.

Apertura cancelli: ore 16.30
Inizio concerti: ore 20.00

All’interno: area food truck curata in collaborazione con Porto Franco Street Food, area bimbi con animazione e baby sitting e molto altro!

Prevendite online: http://www.mailticket.it/spettacolo/8218
*5 euro + dp in prevendita, 8 euro in cassa
*12 euro + dp in prevendita, 15 euro in cassa
Abbonamento full festival 18 euro

Ai piedi delle prealpi venete il rock e la musica live sono quasi una religione, una scuola di vita che si tramanda di generazione in generazione. Un evento di 3 giorni dedicato e aperto a tutti gli appassionati di musica live, dall’indie pop al rock’n’roll, senza distinzioni, con un occhio di riguardo per i nuovi fenomeni pop italiani che tanto stanno facendo parlare in questi mesi.

Si parte il 30 giugno con il pop rock dei Canova, band rivelazione del 2017 che ha incassato tutto-esaurito a ripetizione nei locali più importanti del paese forti anche della partecipazione al Coca Cola Music Awards dell’anno scorso. La serata sarà aperta da
Giorgio Poi e Colombre, cantautori che mescolano l’amore per Lucio Battisti a sonorità influenzate dell’indie internazionale.

Il sabato arrivano a Thiene gli irriverenti Pop X, altro fenomeno da tutto-esaurito, nato su Youtube e approdato nei maggiori festival e locali della penisola. Mescolano la musica elettronica più commerciale a dei testi apparentemente non-sense e l’effetto è quello di vedere sul palco dei moderni Skiantos, a cavallo tra i Camillas (visti a Italian’s got talent) e il fenomeno Calcutta (spesso ospite a sorpresa dei loro concerti). La stessa sera, sul palco del Parco Chilesotti, il meglio della scena musicale romana
ovvero Gazzelle e Carl Brave x Franco126, a cavallo tra il pop di Venditti e l’hip hop consapevole, queste giovanissime band stanno riscuotendo un successo senza precedenti.

Il 2 luglio è il giorno degli ospiti internazionali, i The Subways, in arrivo direttamente da Londra. Il trio inglese è attivo dal 2003 e ha alle spalle centinaia di concerti in tutti i più importanti festival mondiali (Glastonbury, Reading, Leeds e molti altri), sono gli autori di “Rock’n’roll Queen”, hit mondiale nonchè colonna sonora di telefilm, video game e di tutti i dj set dell’ultimo decennio. Ad aprire la serata Nikki, conduttore radiofonico tra i più apprezzati grazie al suo programma pomeridiano su Radio Deejay (Tropical Pizza) e i mantovani Bee Bee Sea, tra le migliori band italiane di rock’n’roll, giovanissimi e con già alle spalle due dischi, un tour europeo e canzoni scelte dalla Fiat come colonna sonora dei nuovi spot.

Oltre al palco principale TH Summer Garden propone anche un “second stage” sul quale si esibiranno, ad orario aperitivo, musicisti locali come Lo Strano Frutto e Bevily Bros e collettivi di dj che cureranno le selezioni musicali dopo-concerto. Dopo l’aperitivo si potrà rimanere anche a cena all’interno del Parco Chilesotti grazie ad una selezione di food truck curata da Street Food Gourmet che offrirà camioncini dedicati a hamburger e panini tipici americani, pizze e gnocco fritto, arrosticini e pannocchie oppure gnocchi.

I genitori invece potranno tranquillamente godersi i concerti lasciando i bambini nell’area babysitting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *