Speciale HYDROGEN Festival 2014: dal 6 al 25 Luglio a Piazzola sul Brenta (Padova)

Torna la grande musica live del Hydrogen Festival, a Piazzola sul Brenta (PD): la kermesse, giunta alla settima edizione, porterà sul mega palco della Company Arena il meglio della musica italiana e straniera, a partire dal 6 luglio.

ZED! Presenta
HYDROGEN FESTIVAL 2014
dal 6 al 25 LUGLIO 2014
ANFITEATRO CAMERINI – COMPANY ARENA
PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA)

Domenica 6 Luglio – NEGRAMARO + Levante
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1lH39Mu

Mercoledi 9 Luglio – MASSIVE ATTACK
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1co4OZF

Lunedi 14 Luglio – ROBERT PLANT and the Sensational Space Shifters + North Mississippi Allstars
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1bcd88H

Martedi 15 Luglio – JAMES BLUNT
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1lrlqjl

Mercoledi 16 Luglio – GIORGIA
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1j7RTye

Giovedi 17 Luglio – PAOLO NUTINI + The RainBand
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1jjdobD

Venerdi 18 Luglio – SCORPIONS + H.E.A.T. (unica data italiana)
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1oRACsM

Sabato 19 Luglio – EMMA + special guest ALESSANDRA AMOROSO
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/TV9jT0

Venerdi 25 Luglio – ELISA + special guest FRANCESCO RENGA
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/VqjG20

Dopo aver ospitato nelle scorse edizioni il meglio della musica italiana e straniera, l’Hydrogen Festival si conferma uno degli eventi musicali e culturali più interessanti in Italia, unendo al valore degli artisti la bellezza della location, che gode di una impareggiabile quinta naturale data dalla facciata di Villa Contarini e dal grande porticato.

In 19 giorni andranno in scena 9 artisti, selezionati, come nelle scorse edizioni, in base all’unico criterio della qualità, cercando di andare incontro ai gusti più diversi. Quest’anno inoltre la vicinanza delle date, dal 14 al 19 luglio, conferma l’eccezionalità di questa edizione che diventa più propriamente “Festival”, invogliando il pubblico a soggiornare più giorni.

La nuova amministrazione comunale e il Sindaco Enrico Zin intendono rafforzare il rapporto tra Piazzola sul Brenta e la sua cittadinanza e questo grande evento, creando opportunità e cogliendo l’occasione per valorizzare il territorio.

Biglietti ridotti per i cittadini di Piazzola sul Brenta e omaggi
Per la prima volta in Italia un festival crea una tariffa unica per tutte le date e agevolata per i cittadini residenti a Piazzola sul Brenta. Oltre ad accogliere le migliaia di persone che arriveranno in città, avranno quindi la possibilità di acquistare un biglietto ridotto a € 20 per gli tutti gli eventi. Una novità che mira a rafforzare il coinvolgimento e a condividere l’emozione dei grandi live.

Ci saranno poi dei biglietti gratuiti per le famiglie più in difficoltà, secondo le indicazioni fornite dall’Amministrazione Comunale. Per la prima volta saranno inoltre premiate le giovani eccellenze del territorio: ingressi gratuiti saranno consegnati agli studenti di elementari e medie inferiori e superiori che si siano resi meritevoli durante l’anno scolastico e ad un accompagnatore.

Alla scoperta del territorio
Piazzola sul Brenta non è infatti solo Piazzale Camerini: per questo motivo uno dei nuovi progetti mira proprio a farne conoscere il territorio, soprattutto alle decine di migliaia di persone che vi arrivano per la prima volta grazie ai grandi live. In collaborazione con La Patata Veneta, prodotto tipico certificato dal marchio “Qualità verificata Regione Veneto”, e con “Veneto tra la terra e il cielo”, sarà messa gratuitamente a disposizione del pubblico una flotta di biciclette e sarà proposta una serie di itinerari ciclabili e non alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, storiche e naturalistiche del territorio di Piazzola sul Brenta e dei Comuni limitrofi. A tutti i “ciclisti” sarà consegnata una cartina indicante gli itinerari e le zone di interesse, con tempi di percorrenza così da poter rientrare per l’inizio dei concerti.

Villa Contarini
Villa Contarini è la perla del territorio. Per questo motivo la villa, il suo parco e gli eventi in essa organizzati devono essere valorizzati veicolando al suo interno il pubblico dei grandi eventi. Per questo motivo sarà rafforzata la sinergia e saranno proposte al pubblico delle promozione legate al biglietto del concerto.

L’accoglienza: Live senza barriere
Piazzola sul Brenta e l’Hydrogen Festival sono un connubio di successo anche per la capacità di accogliere il pubblico e per la qualità dei servizi offerti (viabilità, parcheggi, pedonalizzazione, servizi green etc). L’Amministrazione Comunale e ZED! intendono proseguire in questa direzione, rafforzando l’immagine turistica di Piazzola sul Brenta.

Anche il progetto ZED! “Live senza barriere” sarà portato per la prima volta all’Hydrogen Festival: uno staff multilingua sarà dedicato all’accoglienza degli stranieri, in collaborazione con i volontari del Comune di Piazzola sul Brenta.

Tutte le info su: www.hydrogenfestival.comwww.zedlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.