Sónar Festival 2017: la 24° edizione dal 15 al 17 giugno a Barcellona

La 24ª edizione del Sónar Festival si terrà a Barcellona dal 15 al 17 giugno 2017. Con oltre 150 concerti e live performance tra gli 9 palcoscenici ospitati dal Sónar by Day e dal Sónar by Night, il Sónar Festival promette ancora una volta una panoramica d’eccellenza sul mondo della musica elettronica di oggi e di ieri, ma anche sulle sue declinazioni più contemporanee, dove l’elettronica diventa parte essenziale di altri generi musicali.

Quest’anno Sónar inaugura l’introduzione di un nuovo stage, SonarXS, esclusivamente concepito per portare l’attenzione sui nuovi talenti dell’underground. Speciale attenzione sarà riservata alla crescente scena trap e comprenderà anche artisti come Kiddy Smile, Total Freedom, Deena Abdelwahed e DJ Florentino.

Proiettori puntati anche per il leggendario artista francese Cerrone, leggenda della disco music ed autore di hits quali “Supernature” e “Love In C Minor”, che presenterà uno speciale show al Sónar by Night con proiezioni, cantanti dal vivo e tutti i successi della sua celebre carriera. Il programma include anche più di venti grandi artisti della scena elettronica spagnola, come Dellafuente + Maka, Bad Gyal, Anímic, Aitor Etxebarria, Bejo, Playback Maracas e Fran Lenaers, tra gli altri.

Il palcoscenico SonarDôme, a cura di Red Bull Music Academy e Sónar, si completa con l’inserimento di diversi artisti noti e numerosi giovani talenti provenienti dall’accademia RBMA. Nomi di punta sono Thundercat, lo sperimentale duo americano Matmos, il giovanissimo MC Earl Sweatshirt, membro chiave del collettivo Odd Future. Degni di nota anche la première mondiale dello spettacolo “Floorplan Live” a cura di Robert Hood, maestro della techno detroitiana, assieme alla figlia Lyric; e C. Tangana, forse il nome più rilevante nell’odierna scena rap nazionale.

Gli spettacoli ad alto contenuto tecnologico assumeranno un ruolo preminente nel programma grazie all’aggiunta delle esibizioni di Nonotak – uno degli artisti più all’avanguardia nella scena contemporanea – e Boris Chimp, che presenterà una narrazione audiovisiva incentrata attorno al viaggio del primo scimpanzé inviato sulla luna nel 1969.

https://sonar.es/

sonar-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.