SBIELLATA 2015: dall’11 all’14 Giugno a Olgiate Molgora (Lecco)

SBIELLATA Festival 2015

11 Giugno – 14 Giugno 2015
Via Cesare Cantù 45
OLGIATE MOLGORA (Lecco)
* INGRESSO GRATUITO

Giovedi 11 Giugno 2015
LAGWAGON
LineOut

Venerdi 12 Giugno 2015
RUGGERO DE I TIMIDI
Solo per Adulti

Sabato 13 Giugno 2015
BRUSCO & The Roots in the Sky

Ganja Cookies

Domenica 14 Giugno 2015
BLOOD OR WHISKEY
The Clan
Dalle ore 20.00 Compagnia traballante (Danze popolari irlandesi!)

– Inizio concerti h21.30
– Ingresso gratuito tutte le sere
– Servizio bar, cucina, pizzeria e birreria dalle 18
– Evento al coperto, si terrà anche in caso di pioggia
– Servizio parcheggio adiacente alla manifestazione
– Introiti devoluti totalmente a scopo benefico

Lagwagon

Dopo il tour primaverile (guarda le nostre foto) della band icona dell’hardcore melodico, durante il quale è stato presentato il nuovo album ‘Hang’, i Lagwagon saranno nuovamente nel nostro Paese quest’estate sul palco del Festival La Sbiellata!
Nati a Santa Barbara nel 1988, i Lagwagon sono la prima band a firmare per l’allora nascente Fat Wreck, storica label indipendente di Fat Mike (NOFX). Dal 1992, anno in cui è uscito il loro primo album ‘Duh’, al 2008, con la pubblicazione di ‘I Think My Older Brother Used to Listen to Lagwagon’, sono sempre rimasti fedeli a questa etichetta. Il loro marchio di fabbrica è una miscela accattivante di punk e hardcore, basata su una serie di tematiche politiche molto care ai componenti della band, che non perde occasione di presentare i propri brani in ogni angolo del mondo. Se dovessimo descrivere in due parole i Lagwagon diremmo DIVERTIMENTO e TOUR. Instancabili musicisti, i “nostri” cinque sono infatti famosi per live set indimenticabili all’insegna dell’ironia e del caos. Dopo aver girato ogni angolo del globo, hanno infatti pubblicato diverse raccolte live così da permettere a tutti i loro fan di sperimentare l’esperienza “dal vivo” regalata durante ogni show.

Blood Or Whiskey

Anche i Blood Or Whiskey saranno sul palco del Festival La Sbiellata con la loro miscela musicale celtic punk!
I Blood Or Whiskey nascono nel 1992 a Dublino.
Paragonati a The Pogues, le influenze della band portano a definirli come un ibrido tra The Dubliners e The Clash.
Hanno realizzato due EP e quattro album, vantano ben quattro tour della East Coast americana (tre dei quali con i Dropkick Murphy’s) e uno del Giappone, la loro presenza è costante negli ultimi otto anni del Rebellion Festival. Sono inoltre stati i supporter per l’intero tour britannico dei SLF, hanno aperto i concerti di Manu Chao, Rancid e The Pogues. La carriera dei Blood Or Whiskey li ha portati a viaggiare moltissimo!
L’ultimo album pubblicato a marzo 2014 ‘Tell the Truth and Shame the Devil’ ha segnato un anno fitto di impegni: un primo tour europeo che, oltre a richiamare i vecchi fan, ne ha raccolti di nuovi! E poi il ritorno negli Stati Uniti ed in Canada, chiamati dagli amici Dropkick Murphy’s! Una serie di concerti di grande successo tanto da far entrare la band nel The Celtic Invasion Tour con Dropkick Murphy’s, appunto, e The Mahones per attraversare ancora una volta Europa ed America!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.