Rigenera SmART City: dal 6 al 9 settembre a Palo del Colle (Bari)

MOTTA, COSMO, SELTON, MANNARINO, LE MANDORLE, I MINISTRI E CLEMENTINO sono gli artisti della prestigiosa line up di Rigenera SmART City – Festival delle Periferie, il più grande festival italiano dedicato alle Periferie, in programma da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Rigenera Laboratorio Urbano, Palo del Colle – Bari.

La periferia al centro, fulcro propulsivo di musica, arte, creatività e cultura. Cuore pulsante di processi sociali, economici e culturali, non più luogo di marginalità, esclusione e degrado.

Rigenera SmART City 2018

7 Settembre – MOTTA + COSMO
8 Settembre – MANNARINO + SELTON
9 Settembre – MINISTRI + LEMANDORLE + CLEMENTINO DJ SET

Quattro giorni riservati all’arte, alla cultura e alla musica, con rassegne letterarie, mostre, concerti e live performance di wall painting. Il Festival diventa l’occasione per il racconto delle storie positive europee di riqualificazione di ambienti trascurati e dimenticati, dando voce a giovani che sono riusciti a trasformare dal basso aree lasciate nel disagio. Le “Comunità immaginate” è il tema di questa edizione, che si presenta con una novità assoluta, un gemellaggio tra le periferie, ovvero un confronto tra le realtà impegnate nella riqualificazione urbana e sociale.

Un Festival dell’arte, ma soprattutto una scommessa di rinascita e rigenerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.