RI-SCOSSA ART FEST

Ri-Scossa Art Fest

Ascoltare musica e, contemporaneamente, assistere ad una mostra fotografico-pittorica. Lasciarsi trasportare dalle parole senza tempo di qualche grande scrittore e da quelle, sognanti, di chi ha appena intrapreso il proprio cammino letterario. Respirare “una boccata d’arte fresca” grazie alla fusione di esperienze tra artisti emergenti e artisti già noti del panorama campano e nazionale.

E’ questo lo spirito del “Ri-scossa art fest”, un grande festival dell’arte emergente patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Caserta che pone, al centro della scena, i giovani talenti campani nella speranza di donare una sferzata di vita nuova ad una terra che appare sempre più intorpidita. 10 band emergenti in gara e poi pittori, fotografi, scrittori e attori vi contageranno con una forma rara e altrettanto piacevole e alienante di “artistite acuta”.

Si parte il 12 novembre alle ore 18:30: Angelo Petrella e Lorenzo Laporta presentano “La città perfetta” e “Le parole della pioggia” alla libreria Giunti di P.zza Mercato, a Caserta. Presenti all’incontro anche giovani scrittori emergenti casertani. Il giorno seguente, giovedì 13 novembre alle ore 21, all’interno della splendida cornice offerta dal C’era una volta in America, ha inizio la gara musicale e, in contemporanea, la mostra fotografico-pittorica con i lavori di alcuni artisti della galleria metrò di Caserta. Gli altri appuntamenti sono previsti mercoledì 19 novembre e martedì 25 alle 18:30 (per quanto riguarda gli incontri letterari con Antonio Pascale, Chiara Gamberale e Teresa Ciabatti) e il 20 e 27 novembre (per la seconda giornata di gara musicale e per la serata finale del contest durante la quale è previsto il concerto degli Atari di Napoli). Le altre“chicche” preferiamo lasciarla scoprire a chi deciderà di partecipare a questo che, oltre ad essere un festival dell’arte, è anche un festival, appunto, della riscossa creativa giovanile.

Gli eventi saranno seguiti dalle telecamere di Julie Italia che ne diffonderà il contenuto sui canali Telelibera, Julie Italia, Julichannel sky921 e sul portale www.julienews.it.

Per informazioni su orari e luoghi previsti per gli incontri visitate www.julienews.it oppure inviate una mail a ri-scossa@live.it

N.B RockON.it sarà presente in giuria con Francesco Diodati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.