LARS ROCK Fest: il festival di Chiusi (Siena) annuncia Metz e Cloud Nothings

Lars Rock Fest è un festival gratuito di musica indipendente che compie nel 2019 il suo ottavo anno di vita. Nato nel 2012 si rafforza nel 2014 con la costituzione dell’associazione culturale artistica “GEC – Gruppo Effetti Collaterali”, che si propone lo scopo di coltivare e diffondere la passione per la cultura musicale e per la cultura indipendente nel suo complesso.

LARS ROCK FEST 2019

Chiusi (Siena) – Ingresso Gratuito

Venerdì 5 Luglio – METZ (unica data italiana)
Sabato 6 Luglio – CLOUD NOTHINGS

Dylan Baldi e soci da Cleveland (USA), arrivano in Italia per presentare l’ultimo lavoro “Last Building Burning”, un album che ha confermato i CLOUD NOTHINGS come una delle band rock and roll più interessanti e significative dell’ultima decade. Registrato in soli otto giorni al Sonic Ranch Recording Studio in Texas con il produttore Randall Dunn (Sunn O))), Wolves In The Throne Room, Boris).

Famosi per i loro live esplosivi senza esclusione di colpi, con soli tre album sulla mitica SUB POP di Seattle e gli incredibili consensi di pubblico e critica, i METZ sono considerati come una delle migliori formazioni in circolazioni quando si parla di alternative rock e punk-hardcore.

Il progetto Lars Rock Fest, quindi, non si esaurisce “solamente” con l’aspetto musicale: una serie di eventi “collaterali” stimolanti e creativi, adatti ad ogni età, alcuni pensati anche per i piccolissimi, riempiono le giornate e gli spazi del festival. Laboratori di riciclo, di fai da te, di cucina, lezioni di yoga, letture musicali, presentazioni di libri, giochi di gruppo, mostre fotografiche, esposizioni, live painting, performance artistiche, workshop, degustazioni con i produttori locali: i pomeriggi che precedono i concerti offrono tanto da fare e da vedere. Lo scopo ultimo è quello di rendere il festival un’esperienza vivibile, accogliente ed inclusiva per tutti e di valorizzare il territorio in maniera costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.