INDIEGENO FEST la terza edizione dal 4 al 10 Agosto a Patti e Tindari (Messina)

Torna, dopo il successo delle scorse due edizioni, l’INDIEGENO FEST (www.indiegenofest.it) – il Festival organizzato da Leave Music – che si svolgerà dal 4 al 10 Agosto nel comune di Patti, sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra le spiagge del golfo di Patti e la splendida cornice del Teatro Greco di Tindari.

Dopo aver ospitato nel 2014 e 2015 artisti del calibro di Brunori Sas, Niccolò Fabi & GnuQuartet, Colapesce, Levante e Marta Sui Tubi, quest’anno INDIEGENO FEST si riconferma una delle manifestazioni di riferimento e di successo della musica indipendente italiana.

INDIEGENO FEST

4 AGOSTO (PATTI MARINA) – GRATUITO
Sandro Joyeux
Baciamolemani

5 AGOSTO (CENTRO STORICO DI PATTI) – GRATUITO
Francesca Incudine (finalista “Premio Incanto”)
Toto Toralbo & I Minimali

6 AGOSTO (ISOLA DI SALINA) – GRATUITO
Renzo Rubino

7 AGOSTO (RISERVA NATURALE DI MARINELLO) – GRATUITO
Tosca in “Appunti Musicali dal Mondo”
Dimartino e Fabrizio Cammarata in “Un Mondo Raro”.

8 AGOSTO (GROTTE DI MONGIOVE) – GRATUITO
Cesare Basile
Alessio Bondì
Tommaso Di Giulio
Turè Muschio
Alì

9 AGOSTO (TEATRO GRECO DI TINDARI)
Eugenio Finardi
Dente
Motta
Artù

10 AGOSTO (TEATRO GRECO DI TINDARI)
Afterhours
Cassandra Raffaele
Giovanni Truppi
Daniele Celona

La sua rapida popolarità è certamente dovuta all’offerta musicale sempre attenta e mai banale, ma non solo. L’evento, infatti, si svolge in contesti unici: Tindari, col suo Teatro Greco risalente al IV sec a.C., le spiagge della riserva naturale di Marinello, l’isola di Salina, oltre che il centro storico di Patti e l’animato lungomare di Patti Marina.
Un Festival esclusivo e originale, insomma, in cui la passione per la musica si associa alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di cui la Sicilia è ricca.

Per questo motivo Leave Music – a conferma della sua intenzione di affiancare ad un’offerta musicale di qualità la valorizzazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio – per l’edizione 2016, ha strutturato il Festival nel seguente modo: dal 4 all’8 agosto ciascuna giornata sarà dedicata alla scoperta dei luoghi limitrofi a Tindari di maggior interesse turistico e culturale e, al termine di ciascuna escursione, sarà associato un evento musicale esclusivo. Tra gli ospiti di questi eventi ci saranno Tosca, Antonio Di Martino & Fabrizio Cammarata, Cesare Basile, Alessio Bondì, Baciamolemani e molti altri. Inoltre, si rinnova l’appuntamento con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) con delle tavole rotonde tematiche e open – mic per gli artisti emergenti.

Gli ultimi due giorni, il 9 e il 10 agosto, il clou al Teatro Greco con alcuni degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana con EUGENIO FINARDI, Dente, Francesco Motta, Artù, AFTERHOURS, Cassandra Raffaele, Giovanni Truppi e Daniele Celona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *