FILAGOSTO FESTIVAL: la XVII edizione dal 30 luglio al 4 agosto a Filago (BG)

“Zac! Un taglio netto ai capelli per lasciarsi alle spalle il passato! Dopo 16 anni di concerti nella storica location, ora ci spostiamo in una nuova area e ci vestiamo di una nuova grafica. Sembrerà un clichè, ma il nostro nuovo look ci dà la carica per ricominciare senza rimpianti.
Are you ready to re-start?”

FILAGOSTO Festival 2019

DAL 30 LUGLIO AL 4 AGOSTO
FILAGO – BERGAMO
17^ EDIZIONE – INGRESSO GRATUITO

MARTEDì 30 LUGLIO
open mic SPAGHETTI UNPLUGGED (second stage)
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
in apertura ENDRIGO
jam SPAGHETTI UNPLUGGED (second stage)

MERCOLEDì 31 LUGLIO
COMA COSE
in apertura PIPPO SOWLO

GIOVEDì 1 AGOSTO
BUSY SIGNAL
in apertura MAHOUT

VENERDì 2 AGOSTO
MINISTRI
in apertura ALOSI
in apertura CARA CALMA

SABATO 3 AGOSTO
GIORGIO POI
in apertura FRANCESCO DE LEO
in apertura CALABI
After show CANTA INDIE CANTA MALE (second stage)

DOMENICA 4 AGOSTO
ANTHRAX
in apertura DESTRAGE + SKANNERS + METHEDRAS + KILLIN’ BAUDELAIRE + KLOGR

Sono i Coma Cose a chiudere la line up della 17^ edizione del Filagosto Festival, che per tanti aspetti diventa la prima volta di un’avventura che ha rischiato di fermarsi e, contro ogni altra aspettativa, è riuscita a proseguire.
Il duo milanese protagonista della nuova dialettica musicale sarà per la prima volta del palco del Filagosto mercoledì 31 luglio. In un fermento di cambiamenti è di buon auspicio pensare che la prima serata di quest’anno, quella di martedì 30 luglio, vedrà salire sul palco i Fast Animals and Slow Kids, che al Filagosto hanno già suonato sei volte, fin dalla prima, quando erano una neonata band di Perugia chiamata ad aprire il concerto dei Tre allegri ragazzi morti. La serata dedicata alla musica in levare si sposta a giovedì 1 agosto, ospitando quest’anno Busy Signal, perla giamaicana e senza dubbio una delle attuali star mondiali della musica reggae. Venerdì 2 agosto arrivano i Ministri per uno dei quattro concerti che la band milanese si concede quest’anno e l’unico previsto in Lombardia.
Sabato 3 agosto sarà il momento di Giorgio Poi, promessa già sulla via dell’affermazione del nuovo cantautorato italiano. La grande giornata del metal, quest’anno, arriva di domenica e tra gli ospiti più attesi del 4 agosto, ci saranno gli Anthrax, formazione fra le “big 4” del metal internazionale per l’unica data italiana del loro tour.

L’edizione 17 nella storia del Filagosto Festival vedrà il ritorno del secondo palco. Il Second Stage sarà l’ambiente intimo, fresco e riservato nella calda estate del Filagosto. Dedicato alla musica cantautorale e agli emergenti da scoprire, il nuovo palco avrà l’importante compito di ospitare il pre concerto della sera e di trasformarsi in una sorta di “guest room”, ospitando nuovi e vecchi amici.

Torna anche Canta Indie Canta Male, il più famoso karaoke collettivo della scena indie italiana. Come nella scorsa edizione il format, che aumenta il suo successo ad ogni nuovo appuntamento, inviterà il pubblico del Filagosto a cantare a squarciagola – e male – i più grandi successi di questa stagione musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.