FERMENTO Festival 2019: dal 2 al 4 Agosto ad Urgnano (Bergamo)

Musica, arte, cultura, sport e cucina a km 0 e solidarietà tra le iniziative per valorizzare e riscoprire il territorio. Un festival artistico musicale ideato dalla neonata associazione commercianti di Urgnano CAP 24059 desiderosa di riportare il proprio paese ad essere un punto di riferimento per il territorio della bassa bergamasca.

FERMENTO Festival 2019

URGNANO 2/3/4 AGOSTO 2019
CASTELLO DI URGNANO

2 Agosto – MORGAN con MEGAHERTZ E THE WHITE DUKE
3 Agosto – I MEDICINA CROW
4 Agosto – OMAR FANTINI

Sull’onda dei grandi festival che si stanno sviluppando in Italia adesso, dove la cultura abbraccia ambiti diversi tra loro, nasce Fermento Festival: un evento di 3 giorni nella bellissima atmosfera del castello di Urgnano per farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Non solo incredibili ospiti musicali sul palco principale in piazza libertà e buon cibo a km 0 grazie al ristorante allestito nelle aie del castello ma le iniziative di tipo culturale riguarderanno cinema, arte, teatro, sport, attività per bambini e famiglie, mostre d’auto e moto d’epoca, ospiti speciali e tanto altro.

Grazie al supporto dei numerosissimi sponsor sul palco principale, ad ingresso libero nella serata d’apertura di venerdì avremo l’onore di ospitare MORGAN dal vivo con il progetto BIOELECTRIC TOUR insieme al polistrumentista Daniele Depuis in arte MEGAHERTZ accompagnato dai THE WHITE DUKE. Morgan, reduce dal successo di The Voice sta girando in lungo e il largo lo stivale portando ovunque spettacoli di indiscussa qualità artistica riscuotendo successi e altissimi consensi dalla critica.

Un live che li vedrà esibirsi con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e dei Buevertigo e omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica tra i tanti David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk ed il cantautorato italiano di grande livello, solo per citare alcuni nomi, Bindi, Tenco, Modugno, De Andrè…

Nella serata di sabato si esibiranno I Medicina Crow, storica cover rock band Urgnanese DOC al 100%, grandi mattatori sul palco e capaci di far ballare e cantare intere generazioni.

Domenica chiuderemo alla grande con il cabaret di Omar fantini sul palco principale in piazza libertà che porterà in scena il suo irriverente spettacolo dal titolo “ciclisti, vegani e altre piaghe”. Uno show in stile stand-up comedy pungente ed attuale che passa in rassegna quelle che ritiene essere vere e proprie piaghe dei nostri giorni.

Sempre la domenica ma nell’incredibile cornice del parco del castello ospiteremo Il format vincente di Apelungo una giovane realtà che sta portando in tour nei più importanti locali della movida estiva un progetto che è diventato il punto di riferimento per l’aperitivo più cool.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.